Mercato: Dalian su Dimitri Payet. Via libera per Ferreira Carrasco?

L’interessamento del Dalian per il fantasista Dimitri Payet potrebbe riportare Ferreira Carrasco in Europa. Il Milan aspetta e spera

La notizia è stata riportata per prima da France Football. La squadra cinese del Dalian Yifang sarebbe interessata a rafforzare la squadra con la classe e l’estro di Dimitri Payet. Il fantasista transalpino, attualmente tesserato col Marsiglia, potrebbe lasciare la Ligue 1 per firmare un contratto munifico. Anche il Marsiglia, in un momento di crisi tecnica, avrebbe così risorse fresche da investire sul mercato invernale. L’asse tra Cina-Provenza potrebbe però favorire anche le numerose pretendenti a Ferreira Carrasco, col Dalian che, a quel punto, potrebbe anche decidere di liberarsi della stella belga ex Atletico Madrid.

Mercato: Payet libera Carrasco? Milan e Arsenal sperano

Milan e Arsenal, chiaramente, si augurano che questa news di mercato possa presto avversarsi. Secondo il quotidiano francese, in particolare, il Dalian è pronto a offrire tra i 25 e i 30 milioni di euro per il capitano del Marsiglia, andando addirittura a triplicare gli introiti del calciatore. Un’offerta sicuramente appetitosa, anche se la società dovrà vagliare il peso simbolico di una cessione così importante.

Se l’affare andasse in porto, ovviamente, Ferreira Carrasco potrebbe essere un affare più facile da far giungere felicemente a conclusione. Il Milan ha il limite di poter trattare solo calciatori cedibili in prestito con diritto di riscatto: in tal caso, sarebbe importante la volontà del calciatore.

Leonardo calciomercato Milan Iago Maidana Mercato Milan Marco Benassi Christian Kouamé
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Leonardo_Nascimento_de_Ara%C3%BAjo

Ferreira Carrasco, un jolly per Gattuso

Yannick Ferreira Carrasco, classe 1993, è un jolly offensivo che farebbe sicuramente felice Gennaro Gattuso. Il belga nasce e dà il meglio come ala sinistra, ma può ricoprire tutte le posizioni del tridente. E’ possibile impiegarlo come falso nove e ala destra, data infatti la sua propensione a calciare bene con entrambi i piedi.

Al momento Milan e Arsenal sono le squadre più interessate al giocatore, col Manchester United in seconda linea. A fare la differenza, probabilmente, sarà la volontà del calciatore di sposare uno dei tre progetti.

ultimo aggiornamento: 09-01-2019

X