Mercato: De Paul, Inter in vantaggio. Il Milan, però, prova a inserirsi

A fine estate si scatenerà un’asta per il trequartista argentino dell’Udinese. I nerazzurri al momento sono in vantaggio: Napoli e Milan ci provano

La notizia viene riportata in primis dal portale Tuttomercatoweb: l’Inter sarebbe in netto vantaggio sulle concorrenti nella corsa a Rodrigo De Paul, centrocampista offensivo e faro dell’Udinese. La corsa alla salvezza della squadra friulana è ovviamente la priorità del calciatore argentino ex Valencia ma, nelle retrovie, l’entourage del giocatore lavora già per definire il suo futuro. Ecco le ultime.

De Paul, il Milan ci prova. Inter avanti nelle trattative

Il futuro di Rodrigo De Paul, classe 1994, sarà sicuramente lontano dall’Udinese. I nerazzurri sono al momento la squadra che ha più chance di accaparrarsi le prestazioni del calciatore argentino, dato che gli emissari del club hanno già cominciato ad imbastire una bozza di trattativa.

Non si ha però, al momento, alcuna certezza. L’Inter vuole infatti aspettare di qualificarsi per la prossima Champions League prima di piazzare il colpo: ecco, allora, che possono entrare in scena le concorrenti. Il Milan, in primis: Leonardo segue da tempo il giocatore ed è alla ricerca di profili che arricchiscano il reparto avanzato. Quindi, secondo calciomercato.com, c’è il Napoli. La richiesta del club friulano si aggirerebbe attorno ai 35 milioni di euro.

Leonardo Ivan Gazidis Maldini
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Milan, De Paul nella lista di Leonardo per rafforzare l’attacco

Una delle priorità del Milan, in vista della prossima annata, è quello di rinforzare il reparto degli esterni d’attacco: uno dei più carenti, quest’anno. Suso e Calhanoglu, infatti, hanno deluso profondamente, Castillejo e Borini non possono che essere considerati dei semplici rincalzi ad alto livello.

Occorre altro: è per questo che il direttore tecnico rossonero prova a scandagliare il mercato alla ricerca di profili giovani e con interessanti prospettive di crescita. Rodrigo De Paul rientra certamente nell’elenco stilato da Leonardo. Tutto, però, potrà essere definito meglio in caso di conquista di un piazzamento utile per qualificarsi alla prossima Champions.

ultimo aggiornamento: 05-04-2019

X