Mercato: Fabregas stanco di fare panchina, il Milan ci prova
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: Fabregas stanco di fare panchina, il Milan ci prova

Le ultime dichiarazioni di Fabregas lo allontanano sempre più dal Chelsea. Il Milan, nel frattempo, è pronto da subito a piombare sul calciatore

Fabregas-Chelsea, storia d’amore ormai al tramonto. Il centrocampista, al termine della partita di Europa League pareggiata 2-2 contro il MOL Vidi, ha rilasciato una intervista-sfogo in cui dichiara tutta la sua scontentezza per lo scarso impiego. La richiesta alla società del presidente Abramovich, anche se indiretta, è chiara: quella di andar via a gennaio, per giocare in un club che possa dargli più spazio. Il Milan è, come già ampiamente detto nelle scorse settimane, in pole position per l’ex Arsenal e Barça.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fabregas: “Conosco il mio ruolo al Chelsea e non mi piace”

Conosco perfettamente il mio ruolo qui e sfortunatamente non è quello che voglio. E’ una situazione molto difficile per me – ha detto Fabregas nel post partita – il fatto di giocare solamente nelle coppe. Tuttavia, non sono il giocatore che si lamenta o che non dà tutto ses tesso. Sarò sempre qui a metterci la faccia, quando ce ne sarà bisogno“.

Dichiarazioni che allontanano sempre più il calciatore dal progetto ideato in estate da Sarri. Fabregas, fra l’altro, si sta avviando alla naturale scadenza del suo contratto con i Blues, previsto a fine giugno 2019.

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Milan-Fabregas: trattativa complicata, ma Leonardo c’è

Il direttore tecnico del Milan Leonardo ha specificato con chiarezza come Fabregas sia l’obiettivo numero 1 per il centrocampo rossonero. Sarebbe la giusta iniezione di qualità ed esperienza, per un reparto orfano di Biglia e Bonaventura, a causa di infortuni gravissimi.

Il catalano rappresenterebbe la quadratura del cerchio, dando quelle geometrie e una visione di gioco che calciatori come Kessie e Bakayoko non possono ovviamente assicurare. Sarri, la scorsa settimana, ha specificato come Fabregas al momento non sia sostituibile nella rosa del Chelsea. La volontà del tecnico sarebbe quella di tenerlo fino alla naturale scadenza del contratto, ma il Milan proverà fino alla fine a portarlo in Italia a gennaio.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2018 19:49

Mercato Milan: Higuain via? Spunta il nome di un big!

nl pixel