Mercato : Fornals al Napoli faciliterebbe il ritorno di Castillejo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato : Fornals al Napoli faciliterebbe il ritorno di Castillejo

Samu Castillejo Sampdoria-Milan Milan-Lazio

L’arrivo a Napoli del trequartista iberico libererebbe, in casa Villarreal, uno spazio per Samu Castillejo: lo spagnolo via dal Milan?

I grandi movimenti di mercato iniziano già a prendere forma. In casa Milan, in particolare, tengono banco le possibili operazioni in uscita. Questo è legato, ovviamente, alla situazione poco florida delle casse rossonere, col passivo di 80-100 milioni che verrà annunciato nel bilancio di fine mese. Il mancato ingresso in Champions League non ha fatto che complicare le cose. Qualche cessione, quindi, sarà necessaria. Uno dei primi uomini in uscita potrebbe essere una delle scommesse estive di Leonardo: si tratta di Samu Castillejo, calciatore che quest’anno non ha certo incancato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: Castillejo già di ritorno al Villarreal?

Secondo quanto riportato dal quotidiano iberico El Gol Digital, Samu Castillejo, dopo una sola stagione, potrebbe rientrare tra le fila del Sottomarino Giallo. Questo, però, avverrebbe a una condizione: che il Napoli, cioè, concretizzi a breve l’operazione che porterebbe all’ombra del Vesuvio il trequartista Pablo Fornals.

Fornals, classe 1996, ha disputato quest’anno 35 partite in Liga, segnando 2 reti e mettendo a referto 3 assist. A questi vanno aggiunti 3 gol e 3 assist in 12 presenze in Europa League, più 3 match in Coppa del Re. Un vero e proprio jolly del fronte offensivo, la cui partenza potrebbe essere sopperita grazie proprio al rientro di Castillejo.

Samu Castillejo Sampdoria-Milan Milan-Lazio
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan: delusione Castillejo in stagione

Samu Castillejo, operazione da 25 milioni di euro condotta la scorsa estate da Leonardo, ha invece deluso in rossonero. Solo 4 gol e 2 assist per lui in poco più di 1000 minuti in campionato. Quasi sempre seconda scelta, l’iberico non ha quasi mai inciso quando è stato lanciato in campo dal primo minuto, alimentando sempre più dubbi sul suo acquisto.

Il suo attuale valore di mercato, secondo Transfermarkt, è di 18 milioni di euro: sarebbe, all’incirca, la cifra per la quale il calciatore potrebbe fare il viaggio di ritorno verso il Madrigal.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2019 15:42

Gazzetta: Giampaolo lascia Genova, in attesa di segnali da Milano

nl pixel