Mercato Milan, tre rinforzi a gennaio: attaccante, terzino e difensore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, tre rinforzi a gennaio: attaccante, terzino e difensore

Ibrahimovic Demiral Elneny Zvonimir Boban Marco Giampaolo mercato Milan Elliott

Linee guida tracciate: i rossoneri interverranno su tre ruoli specifici per rinforzare la rosa di Pioli.

Mercato Milan, tre rinforzi a gennaio. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, i vertici di via Aldo Rossi interverranno su tre ruoli specifici: punta, terzino destro e difensore centrale. Ovviamente, in base alle eventuali cessioni che si concretizzeranno, potrebbero arrivare anche altri giocatori, ma le linee guida sono state tracciate.

Tre acquisti, dunque, per provare ad “aggiustare” una rosa piena zeppa di difetti e mancanze. Il grande sogno per l’attacco – manco a dirlo! – è Zlatan Ibrahimovic. Stando all’indiscrezione riferita dal noto giornale sportivo, la proprietà, quindi il fondo Elliott, non sarebbe favorevole all’operazione, ma nell’area tecnica il nome dello svedese continua a riecheggiare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Anche perché all’orizzonte non sembrano esserci alternative credibili e percorribili. Dries Martens, ad esempio, altro calciatore offensivo accostato con una certa insistenza al Milan, vorrebbe provare a ricucire lo strappo con De Laurentiis per rimanere a Napoli, mentre Mario Mandzukic sarebbe tentato da un’esperienza in Premier League, con il Manchester United pronto a trattare con la Juve. Insomma, tutte le strade sembrano portare a Ibra, ma sono comunque in salita.

Merih Demiral
Fonte foto: https://www.facebook.com/merihdemiral/

Mercato Milan, Demiral primo nome per la difesa

Il mercato Milan, come detto, passerà anche dall’acquisto di un difensore. Maldini e Boban puntano sul recupero di Mattia Caldara, che sta crescendo di condizione giorno dopo giorno. Tuttavia, gli uomini di mercato rossoneri stanno sondando il mercato alla ricerca di opportunità.

Il nome in cima alla lista è sempre quello di Merih Demiral, il quale potrebbe lasciare la Juve già nel calciomercato invernale. Per il ruolo di terzino destro, invece, il profilo che maggiormente stuzzica l’interesse dei dirigenti rossoneri è quello del giovane turco Zeki Celik, che potrebbe prendere il posto in rosa di Davide Calabria.

Ecco un video con alcune giocate di Zeki Celik:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2019 14:47

Milan, idea Ancelotti per giugno

nl pixel