Mercato: il Milan continua a seguire da vicino Dani Olmo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: il Milan continua a seguire da vicino Dani Olmo

Dani Olmo Dinamo Zagabria

Il quotidiano Tuttosport ha sottolineato come, nel taccuino di Leonardo, ci sia anche il giovane talento spagnolo della Dinamo Zagabria

Il Milan ai giovani. Quello che sembra un vero e proprio manifesto politico, è il programma dell’amministratore delegato Ivan Gazidis per gli anni a venire. Proseguire l’opera di ringiovanimento della rosa, con calciatori di talento e prospettiva che possano far grande il club rossonero senza spese iniziali eccessive. Gli acquisti di Paquetà e Piatek sono esplicativi di questa strategia. Vero che i due calciatori sono costati 70 milioni: il loro prezzo però, da quando sono arrivati a Milano, è già considerevolmente aumentato, grazie alle loro grandi prestazioni e alla crescita della squadra. Leonardo, quindi, continua a scandagliare il mercato mondiale alla ricerca di calciatori dal sicuro avvenire. Uno di questi è spagnolo e gioca nella Dinamo Zagabria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: occhi su Dani Olmo, prospetto in gran crescita

La dirigenza rossonera continua ad annoverare, tra i suoi obiettivi, proprio Dani Olmo: lo spagnolo, classe 1998, è approdato alla Dinamo Zagabria nel 2014 dalle giovanili del Barcellona. Arrivato alla terza stagione in prima squadra, le sue prestazioni e i suoi numeri sono in crescita costante.

Olmo è un calciatore che può svariare lungo tutto il fronte offensivo, capace di giocare sia sulla trequarti che sulle ali (a destra e a sinistra). Di piede destro, ha già messo a segno 6 gol e ben 8 assist vincenti in 32 incontri ufficiali, tra campionato croato ed Europa League. Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 20 milioni di euro.

Dani Olmo
Fonte foto: https://www.facebook.com/dinamo/

Tuttosport: Milan, continua il pressing su Dani Olmo

Secondo Tuttosport, nell’edizione odierna, il club di via Aldo Rossi continua ad essere molto interessato al calciatore iberico. A seguire Dinamo Zagabria-Benfica, andata degli ottavi di finale di Europa League, c’era infatti anche un osservatore del Milan.

Olmo, però, non è l’unico calciatore sotto osservazione. Piacciono anche l’ala sinistra diciottenne Antonio Marin e il mediano, classe 1998, Nikola Moro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2019 12:39

Milan, ecco il piano per arrivare a Chiesa: sono tre i possibili sacrificati

nl pixel