Mercato: dopo Abanda e Djalo, il Milan continua la caccia ai Milennials
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato, il Milan continua la caccia ai Milennials

I rossoneri cercano di potenziare la Primavera di mister Giunti. L’ultima idea di Moncada porta a un difensore centrale del Bologna

Il piano del Milan è ormai chiaro. La società intende portare avanti due mercati paralleli: uno per rafforzare la prima squadra nell’immediato, consentendo alla truppa di Gattuso di disputare nelle migliori condizioni possibili la volata per la Champions League. Il secondo, invece, serve a puntellare un Milan Primavera mai come quest’anno in difficoltà. I campioni del futuro devono essere allevati e coltivati nelle giovanili, come ripete da tempo l’amministratore delegato rossonero Ivan Gazidis. Va in questa direzione l’ingaggio come Chief Scout di Geoffrey Moncada, 31 anni, ex capo osservatore del Monaco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: dopo Abanda e Djallo si punta su Gabriele Corbo

La svolta dirigenziale del Milan ha già portato due nuovi e interessantissimi volti in Primavera. Stiamo parlando di Leroy Abanda dal Monaco (terzino classe 2000) e di Tiago Djalo, altro millennial lusitano, difensore centrale proveniente dallo Sporting Lisbona.

Si cerca ora il terzo colpaccio: si tratta del difensore centrale del Bologna Primavera Gabriele Corbo, 18 anni appena compiuti, con 8 presenze e una rete all’attivo nella Nazionale Under 18. Non sarà facile, però, soffiarlo alla concorrenza. Su di lui, infatti, c’è anche la Juventus.

Ivan Gazidis Cesc Fabregas Fabio Quagliarella Mercato Milan
fonte foto https://twitter.com/theamedpost

Milan-Corbo: dipenderà anche da Sinisa Mihajlovic

Un’altra incognita legata all’affare porta a un nome e cognome conosciuto dai tifosi milanisti. Si tratta del serbo Sinisa Mihajlovic, allenatore rossonero nell’annata 2015-2016. Dopo l’esperienza di Torino, l’ex tecnico tra le altre di Catania e Samp è stato chiamato al capezzale di un Bologna in crisi nera, al posto di Pippo Inzaghi.

Mihajlovic ha ovviamente intenzione di valutare tutti i giocatori a sua disposizione, per capire su chi poter contare. Tra questi c’è anche Corbo, grande promessa nel suo ruolo. A seconda delle scelte del nuovo mister rossoblu, dunque, il Bologna potrebbe anche decidere di trattenere in Emilia il forte centrale classe 2000.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2019 11:17

Coppa Italia, Inter-Lazio: data, orario e diretta TV

nl pixel