Mercato: il Milan segue il giovane attaccante classe 2001 Myron Boadu
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: il Milan segue il giovane attaccante classe 2001 Myron Boadu

Tuttosport ha evidenziato come il Milan continui a scandagliare il mercato in cerca dei giovani migliori: piace la punta dell’AZ Boadu

Il Milan ai giovani“. Con queste parole Ivan Gazidis aveva dato inizio alla sua avventura al timone della società di via Aldo Rossi, all’inizio dello scorso dicembre. I rossoneri al momento sono la squadra con l’età media più bassa di tutta la Serie A, anche se questo non ha certo portato a un’impennata nei risultati. Giampaolo è stato esonerato e, nonostante l’arrivo di Pioli, la classifica rimane preoccupante. L’incontro di domenica sera con la Juve già incombe: nel frattempo, però, i dirigenti rossoneri continuano a scandagliare il mercato. Il giovane olandese Myron Boadu è una delle piste battute da Maldini e Boban.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato, il Milan monitora Boadu

Nato ad Amsterdam il 14 gennaio del 2001, Myron Boadu è una delle perle dell’AZ Alkmaar, squadra di Eredivisie impegnata quest’anno in Europa League. Alto 180 centimetri, Boadu è una punta centrale, capace però di agire anche nelle vesti di ala sinistra. Secondo Tuttosport il giovanissimo olandese è uno dei profili più seguiti, assieme a quello di Scamacca dell’Ascoli (ma di proprietà del Sassuolo).

Non è ancora stata avviata alcuna trattativa, ma i talent scout del Milan sono febbrilmente al lavoro per stilare un profilo quanto più preciso di Boadu. Potrebbe essere lui il rinforzo offensivo tanto atteso nel mercato di gennaio? Troppo presto per saperlo.

Elneny Zvonimir Boban Marco Giampaolo Milan Elliott
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Le cifre del talento olandese in stagione

Boadu conta già 2 presenze e 2 reti con la maglia degli oranje under 21. I suoi numeri con i colori biancorossi dell’AZ sono assai significativi. In Eredivisie sono arrivati 7 gol e 5 assist in 11 incontri. In Europa League invece, tra qualificazione e fase a gironi, sono giunte 4 segnature e 4 assist in 9 partite. Statistiche assai interessanti che, ovviamente, giustificano l’interesse di Boban e Maldini per il giovane atleta olandese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2019 19:09

Nuovo San Siro, quanti intoppi: il Milan pensa (anche) all’ex area Falck

nl pixel