Mercato, il Milan sfoltisce la rosa: Simic all'Hajduk Spalato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato, il Milan sfoltisce la rosa: Simic all’Hajduk Spalato

Milan International Champions Cup

Il Milan prosegue nello sfoltimento della rosa. Il ceco Simic lascia i rossoneri dopo sei anni, conditi da molti prestiti. Lo attendono i croati dell’Hajduk

Il Milan e Stefan Simic si separano in maniera definitiva. Il calciatore ceco di origine croata, arrivato nelle giovanili rossoneri all’inizio della stagione 2013-2014, lascia il Diavolo per accasarsi all’Hajduk Spalato, iniziando una nuova avventura lontano dalla Serie A. Si tratta di un’operazione minore che, però, rientra nell’operazione di graduale sfoltimento e alleggerimento di una rosa che lo scorso anno era molto lunga. Il classe 1995 ha già posato con la maglia del suo nuovo club.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Simic, un anno senza giocare tra Milan e Frosinone

Una presenza con la nazionale della Repubblica Ceca nell’amichevole contro il Qatar, Stefan Simic viene da un anno complicato, in cui p sceso in campo soltanto in un’unica occasione: la sfida di Europa League tra Milan e Dudelange, terminata 5-2 per i rossoneri. Il trasferimento a Frosinone, arrivato lo scorso mese di gennaio, avrebbe dovuto servire per dargli spazio: anche lì, invece, il calciatore non ha mai trovato modo di fare il suo esordio in campo.

Le uniche sue 9 presenze in A rimarranno quindi quelle giocate nel 2017-2018 con la maglia del Crotone. Un’annata sfortunata quella dei calabresi guidati da Walter Zenga che, solo per un soffio, non sono riusciti ad acciuffare la seconda salvezza consecutiva.

Milan International Champions Cup
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Simic al Milan, un percorso costellato da prestiti

Giunto nelle giovanili del Genoa nel 2012 dallo Slavia Praga, Simic passa al Milan l’anno successivo, venendo poi regolarmente girato in prestito. Prima a Varese, poi in Belgio al Mouscron (dove trova una certa continuità di gioco), quindi a Crotone e, infine, a Frosinone. Il suo valore di mercato, secondo Transfermarkt, si aggira attorno ai 500.000 euro. L’augurio è che in maglia Hajduk Simic possa finalmente trovare quella continuità di impiego che nella carriera italiana non ha mai avuto la possibilità di trovare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2019 12:36

L’ex Milan Aquilani dice basta: addio al calcio a 34 anni

nl pixel