Mercato: il Milan sonda il terreno per l'ex Psg Serge Aurier
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: il Milan sonda il terreno per l’ex Psg Serge Aurier

mercato Milan Paxton Pomykal Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo Bailly

Il mercato potrebbe innescare un inaspettato tourbillon di terzini in casa Milan: in caso di partenza di Conti, infatti, potrebbe arrivare Serge Aurier

La notizia arriva direttamente da Londra. Serge Aurier, ex terzino destro del Paris-Saint Germain al Tottenham da due stagioni, potrebbe lasciare Londra già nel corso di questa sessione di mercato. L’arrivo del calciatore francese potrebbe essere favorito anche dalle voci che danno Andrea Conti in partenza dal Milan. Ecco qual’è al momento la situazione legata ai terzini in casa rossonera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Aurier in arrivo se parte Conti

La notizia è stata diffusa per prima dal tabloid britannico The Sun. Serge Aurier, secondo il quotidiano d’oltremanica, avrebbe confidato ai propri compagni di voler provare una nuova esperienza di vita. Volontà che l’entourage del francese avrebbe esplicitato anche alla dirigenza degli Spurs.

Al momento sarebbero due le squadre potenzialmente interessate al calciatore. Il Paris Saint-Germain avrebbe in mente di far rientrare il giocatore: su di lui, però, ci sono anche i rossoneri. Il suo arrivo però è legato a una condizione: la partenza di Andrea Conti verso Parma. I ducali infatti sono interessati alle sue prestazioni: è bene precisare che, al momento, questa possibile pista di mercato è di difficile realizzazione.

Maurizio Pochettino
Londra (Inghilterra) 02/05/2019 – Champions League / Tottenham-Ajax / foto Imago/Image Sport nella foto: Mauricio Pochettino

Le cifre di Aurier al Tottenham

Serge Aurier, ivoriano classe 1992, è arrivato al Tottenham il 31 agosto del 2017, in una operazione che aveva portato gli Spurs a versare 25 milioni di euro nelle casse del Paris-Saint Germain. Accreditato dal portale Transfermarkt di una valutazione di 18 milioni di euro circa, il calciatore africano è stato chiuso in questi due anni dalla presenza di un nazionale di valore come Trippier.

Sono state infatti solo 41 le partite ufficiali di Serge Aurier in due anni con la casacca degli Spurs. 24 nel corso della prima stagione (con 2 reti), 17 nell’annata appena trascorsa (con 2 gol realizzati in FA Cup).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Agosto 2019 16:41

Milan, porte girevoli per i terzini? Conti e Laxalt hanno mercato

nl pixel