Mercato: il Milan sorpassa la Roma nel testa a testa per Veretout

Mercato: il Milan sorpassa la Roma nel testa a testa per Veretout

Secondo Pedullà, i dirigenti del Milan hanno la convinzione che Veretout preferirà il rossonero alla Roma. I giallorossi, fra l’altro, sono su Diawara

E’ sempre testa a testa tra Roma e Milan per Jordan Veretout. Nelle ultime ore, però, i rossoneri potrebbero aver preso qualche metro di vantaggio sui giallorossi all’interno di una trattativa che resta comunque complicata. Il giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, in aggiunta, ha specificato come un’operazione di mercato conclusa dalla Roma in queste ore potrebbe favorire indirettamente il Milan.

La Roma piomba su Diawara, Veretout più vicino al Milan?

La Roma è vicinissima a chiudere un colpo molto importante: quello dell’ex Bologna Diawara, mediano che non ha mai avuto molto spazio a Napoli, né con Sarri, né tanto meno con Ancelotti. Il giovane guineiano, classe 1997, rientra nell’affare che dovrebbe portare Kostas Manolas a vestire la maglia dei partenopei.

L’arrivo in giallorosso di Diawara potrebbe spalancare la strada al Milan per Veretout. Il Corriere della Sera sottolinea proprio come i rossoneri, in queste ore, siano in attesa di una risposta da parte del calciatore della Fiorentina. Secondo quanto dichiarato dalla Gazzetta, Veretout potrebbe preferire i rossoneri ai giallorossi (nonostante un’offerta migliore di questi ultimi) per l’ambiente più tranquillo e stabile che troverebbe.

Jordan Veretout
fonte foto: sport.sky.it

Milan, le cifre di Veretout in stagione

Nato ad Amiens (Francia) il primo marzo del 1993, centrale di centrocampo, Veretout ha segnato 5 gol e 3 assist nelle 33 partite disputate nella stagione appena conclusa con la casacca della Fiorentina. A queste vanno anche aggiunte 4 gare di Coppa Italia, impreziosite da un assist. Il suo valore di mercato, secondo Transfermarkt, si aggira attorno ai 20 milioni di euro. Veretout è attualmente legato alla Fiorentina da un contratto che scadrà il 30 giugno del 2017: la Viola ha prelevato il francese dall’Aston Villa, due estati fa, al prezzo di 7 milioni di euro.

ultimo aggiornamento: 26-06-2019

X