Mercato: il Milan sulle tracce di Esteban Andrada, portiere del Boca Juniors
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: il Milan sulle tracce di Esteban Andrada, portiere del Boca Juniors

Il mercato si avvicina: il Milan, secondo i media sudamericani, avrebbe messo gli occhi sul portiere Esteban Andrada, in forza al Boca Juniors

La sfida con la Juve è alle porte e la necessità di riprendere un cammino più continuo in campionato è la priorità di capitan Romagnoli e compagni. La squadra, con i suoi limiti e le evidenti lacune, non potrà essere cambiata almeno fino a gennaio: occorre far quadrato ed esaltare le qualità dei calciatori presenti in rosa. Il mercato, ovviamente, resta sullo sfondo. A gennaio la volontà è quella di intervenire nei settori più carenti (manca un terzino destro di valore e un centrocampista), ma in via Aldo Rossi si ragiona anche in prospettiva. Il capitolo portiere, in tal senso, è importante. Gigio Donnarumma ha un contratto in scadenza nel 2021: Raiola vorrebbe rinnovare solo a determinate condizioni. E’ giusto, dunque, che la società cerchi dei possibili sostituti. Uno di questi è l’estremo difensore del Boca Juniors Esteban Maximiliano Andrada.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan, obiettivo Esteban Andrada per la porta

28 anni, al Boca Juniors dallo scorso agosto dopo una carriera trascorsa tra Lanus e Arsenal di Sarandì, Andrada si sta imponendo come un portiere di valore, a tal punto che lo scorso marzo è arrivato anche il debutto nella nazionale maggiore argentina (sono due, al momento, le presenze). Secondo il portale Transfermarkt il suo valore di mercato si aggira attorno ai 7,50 milioni di euro.

Secondo quanto riferisce il portale sudamericano tntsports.com, il Milan starebbe seguendo con grande interesse l’atleta. Il giocatore, però, sarebbe nel mirino di altri grandi club europei, tra cui il Psg. Nei prossimi mesi la società rossonera valuterà nuovamente l’estremo difensore albiceleste e poi valuterà se sia il caso di presentare un’offerta ufficiale al club xeneize. Stando ai rumors provenienti da oltreoceano, però, il Boca sarebbe già a conoscenza dell’interessamento milanista per il giocatore.

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma

Donnarumma, il rinnovo è un nodo…

L’impressione è che l’offerta si realizzerebbe solo se non ci fossero margini di manovra per arrivare al rinnovo di Gigio Donnarumma. La priorità societaria resta comunque quella di blindare il talento di Castellammare di Stabia, classe 1999. I prossimi mesi potrebbero essere decisivi in tal senso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2019 18:01

Napoli sempre più nel caos, squadra contestata di tifosi

nl pixel