Mercato: il Torino si muove per Calhanoglu, contatti col Milan!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: il Torino si muove per Calhanoglu, contatti col Milan!

Hakan Calhanoglu

La Gazzetta dello Sport evidenzia come il Torino stia pensando a Calhanoglu per rafforzare la batteria di trequartisti: sondaggi in corso col Milan

La Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna, fa rimbalzare una notizia di mercato che potrebbe avere importanti ricadute in casa Milan. Secondo la Rosea, infatti, il turco Hakan Calhanoglu sarebbe entrato nelle mire del Torino, intenzionato a rinforzare la batteria di centrocampisti offensivi a disposizione di Walter Mazzarri. Il tecnico granata, infatti, sembra aver ormai virato in pianta stabile sul 3-4-2-1, con la società che quindi è alla ricerca di ulteriori prospetti in grado di giocare dietro l’unica punta Belotti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Calhanoglu non è tra gli incedibili

La situazione del numero 10 rossonero è particolare. Marco Giampaolo, infatti, pare tenere in grande considerazione l’ex calciatore di Amburgo e Bayer Leverkusen. Ne è piena dimostrazione la gara che si terrà questo pomeriggio a Udine: toccherà a Calha, infatti, sostituire davanti alla difesa l’infortunato Lucas Biglia.

Un ruolo inedito e di grande responsabilità: la titolarità in quella fetta di campo spetterebbe a Bennacer, ma Giampaolo ha preferito dare fiducia a chi dà più tempo è addentro a schemi e movimenti imposti dal tecnico abruzzese.

Torino-Wolves
fonte foto https://twitter.com/Wolves

Torino: Calhanoglu opzione secondaria? Ecco i primi due obiettivi

In realtà, come specificato dalla Rosea, Calhanoglu non sarebbe il primo obiettivo fissato dalla società granata, in ordine di priorità. La società del presidente Urbano Cairo, infatti, punterebbe su due prospetti italiani e molto intriganti: il primo è Simone Verdi, al momento riserva di lusso in casa Napoli. Il secondo è, invece, Domenico Berardi del Sassuolo.

Il milanista verrebbe preso in considerazione se queste due piste diventassero difficilmente praticabili. La richiesta rossonera per il giocatore partirebbe dai 20-25 milioni di euro. Cifra non bassa per le casse del Torino. L’impressione è che la qualificazione o meno dei granata alla fase a gironi di Europa League possa fare la differenza in tal senso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2019 11:40

Boban assicura: “Serve tempo, ma il Milan tornerà grande”

nl pixel