Mercato, il Wolverhampton dopo Cutrone tenta anche Franck Kessie
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato, il Wolverhampton dopo Cutrone tenta anche Franck Kessie

Il giornalista Sky Luca Marchetti ha evidenziato come Franck Kessie sia ancora nell’elenco dei cedibili: l’asse col Wolverhampton potrebbe rafforzarsi

Il calcio giocato in casa Milan incombe, con l’amichevole di questo pomeriggio a Cardiff contro il Manchester United (ore 18:30, valida per la ICC 2019) e il debutto in campionato fissato per domenica 25 agosto a Cardiff. Il mercato, però, non è di certo passato in secondo piano. Quello in entrata, per ora, si concentra sulla caccia a una seconda punta (Correa in pole position). Tra le possibili uscite, invece, spunta un nome rimasto finora in sordina: quello di Franck Kessie. L’ivoriano, infatti, è nelle mire di un Wolverhampton che dopo Cutrone vuol portare in Inghilterra un altro rossonero. La sua ipotetica partenza potrebbe anche modificare le strategie in entrata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Marchetti (Sky): “Wolverhampton su Kessie”

Le priorità di mercato, in casa Milan, potrebbero non essere volte soltanto all’acquisto di una seconda punta che sia funzionale al gioco pensato da Giampaolo. Anche a centrocampo Boban e Maldini potrebbero ancora cercare nuove pedine: questo perché la situazione legata alla partenza di Franck Kessie per l’estero è ancora in piedi.

Su Kessie c’è il Wolverhampton. Ci potrebbe essere qualche sviluppo in tal senso – ha detto Marchetti su Sky – nel corso della trasferta che il Milan giocherà a Cardiff contro il Manchester United. Quando diciamo che il Milan cerca ancora un centrocampista è perché presume che Kessie possa andar via“.

Franck Kessié
Kessie

Milan, le cifre di Kessie in rossonero

Nato in Costa d’Avorio il 19 dicembre del 1996, valutato da Transfermarkt 33 milioni di euro, Franck Kessie è arrivato al Milan nell’estate del 2017, come una delle grandi scommesse dell’era Yonghong Li. In due anni al Diavolo Kessie è sceso in campo in 96 occasioni (tra Serie A, Coppa Italia, Europa League e Supercoppa italiana), mettendo a segno ben 12 reti e 8 assist. In nazonale, invece, Kessie conta al momento 27 presenze.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2019 14:18

Supercoppa di Francia 2019, Hunou illude il Rennes. Mbappé e Di Maria firmano la rimonta PSG

nl pixel