Mercato - Inter e Milan si sfidano per Barella: i nerazzurri provano l'anticipo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, si accende il derby con il Milan per Barella

Inter e Milan, in attesa della partita di domenica sera, si sfidano anche sul mercato con Nicolò Barella finito nel mirino di entrambe le società

A tre giorni dal Derby di Milano, l’attenzione dei dirigenti di Inter e Milan e rivolta ad un altro derby: quello per provare a portare a Milano il centrocampista del Cagliari Nicolò Barella, da tempo ormai tra gli obiettivi di mercato delle due società meneghine e non solo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’Inter gioca d’anticipo: assalto a gennaio?

L’Inter per assicurarsi il talento classe ’97 proverà ad anticipare la folta concorrenza acquistando il giocatore già nel mercato di gennaio. In casa nerazzurra c’è fiducia per la buona riuscita dell’affare puntando soprattutto su due fattori principali. Il primo sono i buoni rapporti con Tommaso Giulini, presidente del club sardo e in passato membro del C.dA nerazzurro.

L’altro fattore su cui puntano molto i dirigenti nerazzurri è l’agente del centrocampista, ovvero Alessandro Beltrami, peraltro stesso procuratore di Radja Nainggolan, arrivato a Milano proprio questa estate. Il procuratore è stato visto ieri ad Appiano Gentile a colloquio con Piero Ausilio, principalmente per parlare del centrocampista belga, ma tutto lascia pensare che si sia discusso anche di Barella. Tutta da trovare è invece la formula giusta con cui provare a convincere il club sardo a lasciar partire il proprio giocatore.

Walter Sabatini e Piero Ausilio
Walter Sabatini e Piero Ausilio (fonte foto https://twitter.com/mariob1991/media)

Milan prima concorrente

Oltre alla società di Corso Vittorio Emanuele, ad essere interessata a Nicolò Barella è anche l’altra società meneghina. Il club rossonero non è soddisfatta dal rendimento di Bakayoko e il centrocampista del Cagliari rappresenta più di una valida alternativa, anche in chiave futuro.

A frenare però la società rossonera così come quella nerazzurra è il prezzo fissato dal presidente cagliaritano per il suo giocatore ovvero 45-50 milioni di euro destinato ad aumentare ulteriormente per via dell’interessamento di numerose squadre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2018 15:55

Verso Inter-Milan, la previsione di Zlatan Ibrahimovic

nl pixel