Mercato - Candreva non chiude all'ipotesi cessione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, Candreva riflette sul suo futuro: addio più vicino?

Antonio Candreva

Antonio Candreva, dopo un’iniziale chiusura, potrebbe decidere di lasciare l’Inter già nel mercato di gennaio: ad aspettarlo c’è il Torino

Dopo essere stato vicino all’addio, nell’operazione con il Monaco che ha portato in nerazzurro Keita, ora Antonio Candreva potrebbe lasciare l’Inter nel calciomercato di gennaio. L’esterno nerazzurro è finito nel mirino del Torino di Urbano Cairo, e dopo un iniziale chiusura, ci sarebbe stata un’apertura da parte del giocatore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Candreva al Torino motivo Nazionale

Candreva, secondo riportato da Tuttosport in edicola oggi, con il passare dei giorni si starebbe convincendo ad accettare la soluzione granata. Il motivo principale, sempre secondo il quotidiano sportivo, che starebbe spingendo il numero 87 nerazzurro ad aprire per un’eventuale trasferimento in granata è la Nazionale.

L’esterno, infatti, visto il poco utilizzo in nerazzurro dopo l’arrivo di Keita e Politano, non viene nemmeno convocato dal c.t. azzurro ed ex allenatore interista, Roberto Mancini. Al Torino, il giocatore ritroverebbe la titolarità oltre a poter essere considerato un giocatore di primo livello, ruolo che a Milano al momento non ha e che anzi si è visto superare da altri giocatori della rosa a disposizione di Luciano Spalletti. Titolarità che gli permetterebbe di avere più possibilità di essere chiamato nuovamente in azzurro dove manca dallo scorso mese di marzo.

Antonio Candreva
fonte foto https://twitter.com/Inter_br

Candreva al Torino: nodo formula

Urbano Cairo farà di tutto per convincere prima il giocatore e poi il club nerazzurro a far partire l’esterno ex Lazio. Il presidente granata vorrebbe il giocatore nerazzurro in prestito gratuito con diritto di riscatto a cifre da concordare a fine stagione.

L’Inter dal canto suo, però, potrebbe decidere di rifiutare la proposta dei granata sopratutto per motivi tattici, più che economici. La squadra di Spalletti si giocherà nelle prossime settimane il passaggio del turno in Champions League e in caso di qualificazione agli ottavi avrà bisogno di un rinforzo. Stesso discorso dicasi in caso di ‘retrocessione’ in Europa League: con le partite da affrontare il giovedì in coppa e la domenica in campionato ci sarà bisogno di un rinforzo per garantire all’allenatore toscano le stesse alternative avute in questa fase iniziale di stagione.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2018 13:25

Milan-Ramsey: Gazidis decisivo nella trattativa?

nl pixel