Mercato Inter, Ausilio prepara il doppio colpo: piacciono Herrera e Militao del Porto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, Ausilio studia il doppio colpo dal Porto

Piero Ausilio programma le prossime sessioni di calciomercato dell’Inter e prepara il terreno per un doppio colpo dal Porto

Il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio sta iniziando a pianificare le mosse da fare nelle prossime sessioni di mercato. In questa direzione va vista la presenza di alcuni emissari nerazzurri al Da Luz di Lisbona per seguire il match tra Benfica e Porto. In particolare gli emissari nerazzurri, secondo quanto riportato dal portale calciomercato.com, hanno assistito al big match per osservare con particolare attenzione due giocatori del Porto: il centrocampista Hector Herrera e il difensore Eder Militao.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Hector Herrera: occasione a parametro zero

Tra i due giocatori osservati, quello – in teoria – più facile da prendere per i nerazzurri è il centrocampista messicano. Herrera, infatti, è legato al club portoghese da un contratto in scadenza a giugno 2019, e lo stesso ha più volto ribadito la sua volontà di non voler proseguire con il club lusitano. L’Inter, però, come spesso capita con i giocatori in scadenza, non è l’unica squadra interessata al messicano. Su di lui c’è da registrare l’interesse della Roma che potrebbe provare ad anticipare la concorrenza portandolo in Italia a gennaio, quando sarà più facile convincere il Porto a lasciarlo partire per una cifra più bassa, piuttosto che perderlo a parametro zero.

Hector Herrera
fonte foto https://www.facebook.com/La-Bibbia-Del-VERO-Interista-224838234202598/

Eder Militao: tentativo di Ausilio già in estate

L’altro osservato speciale da parte degli osservatori nerazzurri è stato il difensore brasiliano Eder Militao. Arrivato in Portogallo in estate, il classe ’98 vale già molto più dei 4 milioni investiti dal club lusitano per assicurarsi le sue giocate.

Piero Ausilio è da tempo sulle tracce del brasiliano, e in estate, oltre ai dirigenti di Porto e Manchester City, aveva manifestato il suo interesse per portarlo a Milano. L’affare, però, non è andato in porto per via dello status da extracomunitario (l’Inter non poteva tesserare altri extracomunitari poiché aveva occupati tutti gli slot a disposizione) del ragazzo ha rallentato tutto per poi firmare con il Porto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2018 15:51

Genoa, esonerato Ballardini: al suo posto torna Juric

nl pixel