Mercato - Baccin in Sud America: alla scoperta dei nuovi Lautaro Martinez
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, osservatori in Sud America: tanti i giocatori nel mirino

L’Inter al lavoro per cercare nuovi talenti. Osservatori nerazzurri partiti alla volta del Sud America per scoprire da vicino nuovi talenti

Nonostante l’attenzione in casa Inter è rivolta tutta all’importantissima partita di questa sera contro la Roma, si pensa anche al calciomercato. In particolare i dirigenti nerazzurri sono alla ricerca di nuovi talenti da inserire nella squadra e per questo il vice direttore sportivo, Dario Baccin è partito per il Sud America.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Inter, occhi in Sud America

Il braccio destro di Piero Ausilio, avrà modo di visionare i più promettenti talenti del calcio argentino per portare le sue relazioni ad Ausilio che insieme al resto della dirigenza interista decideranno eventualmente di avviare le trattative.

Sfumato l’arrivo del centrocampista Exequiel Palacios destinato a diventare un nuovo giocatore del Real Madrid, sulla lista degli osservati speciali di Baccin ci saranno altri due giovani argentini. Si tratta dei centrocampisti Agustin Almendra e Gonzalo Maroni entrambi del Boca Juniors. Il primo – classe 2000 – gioca già titolare nel Boca mentre il suo compagno – classe ’99 – non lo è ancora.

Oltre che in Argentina, Baccin volerà anche in Uruguay dove l’osservato speciale sarà Agustin Canobbio esterno d’attacco classe 1998 del Penarol dove in passato ha giocato anche l’ex Inter Walter Gargano.

Walter Sabatini e Piero Ausilio
Walter Sabatini e Piero Ausilio (fonte foto https://twitter.com/mariob1991/media)

Mercato Inter, Baccin missione anche in Brasile

Il vice direttore sportivo nerazzurro oltre che in Argentina e Uruguay, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, volerà anche in Brasile dove saranno due i giocatori osservati con particolare attenzione. Il primo è il fantasista classe 98 Pedrinho ora al Corinthians, mentre l’altro giocatore osservato sarà il classe 2000 del Flamengo Lincoln, anche lui fantasista.

Baccin non è nuovo a viaggi in Sun America: già lo scorso anno nella sua missione latina aveva osservato con particolare attenzione Lautaro Martinez che oggi veste la maglia numero 10 nerazzurra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2018 11:03

Firenze, scritte choc contro Scirea e contro le vittime dell’Heysel

nl pixel