Mercato - L'Inter aiuta il Cagliari per Nahitan Nandez: i nerazzurri strappano il si per Barella?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, Nahitan Nandez al Cagliari per arrivare a Barella: ecco il piano

Inter e Cagliari pronti a cooperare sul mercato: Nahitan Nandenz piace ad entrambe le società. E Marotta e Ausilio puntano anche Barella

Potrebbe presto nascere una sinergia di mercato tra Inter e Cagliari. Le due società hanno messo nel mirino il centrocampista del Boca Juniors, Nahitan Nadez. L’uruguaiano oltre a nerazzurri e rossoblu piace anche alla Fiorentina che proverà a disturbare i due club nella corsa al classe ’95.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter: aiuto al Cagliari per Nandez

Nel contratto che lega l’uruguaiano al Boca Juniors, è presente una clausola rescissoria da 25 milioni di euro cifra questa fuori dalla portata del club sardo. La società nerazzurra, oltre a fare i conti con il Fair Play Finanziario, deve anche fre i conti con l’impossibilità di tesserare a gennaio il calciatore essendo extracomunitario, e potrebbe decidere di acquistare il giocatore insieme al Cagliari.

Secondo gli ultimi rumors di mercato il club sardo ha avanzato un’offerta di 9 milioni di euro per la metà del cartellino di Nahitan Nandez. Cifra questa che considerato il valore della clausola rescissoria, potrebbe non bastare. E qui entra in gioco l’Inter che potrebbe colmare la distanza economica – riuscendo a sbaragliare la concorrenzza della Fiorentina – e farlo andare a giocare in Sardegna.

Walter Sabatini e Piero Ausilio
Walter Sabatini e Piero Ausilio (fonte foto https://twitter.com/mariob1991/media)

Inter: Nahitan Nandez al Cagliari per Barella

In questo contesto di aiuto la società nerazzurra è spinta anche dall’idea di portare a Milano, Nicolò Barella. Il centrocampista classe ’97 sta disputando un’ottima stagione ed è finito nel mirino di molti club, anche stranieri, pronti a darsi battaglia per assicurarsi le sue prestazioni.

Il duo Marotta-Ausilio vorrebbe strappare un’opzione per il centrocampista sardo, che metterebbe fuori gioco tutta la concorrenza, dove nelle ultime ore si è aggiunto anche il Napoli, in vista di un possibile addio di Alllan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Dicembre 2018 16:52

Higuain-Chelsea: il Pipita ne ha già parlato con Gattuso

nl pixel