La Fiorentina punta forte Gagliardini: l'Inter al momento dice no
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, la Fiorentina vuole Gagliardini: i dettagli

La Fiorentina ha avviato i contatti con l’Inter per il centrocampista Roberto Gagliardini: prestito con diritto di riscatto la proposta viola

Si potrebbe accendere negli ultimi dieci giorni il mercato invernale dell’Inter che fino a qui ha solo cedeuto in prestito Gabigol al Flamengo. Alla società nerazzurra nella giornata odierna è stato chiesto il centrocampista Roberto Gagliardini. A volere il numero 5 nerazzurro è la Fiorentina. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Inter, Fiorentina su Gagliardini

Secondo quanto riportato dal noto giornalista ed esperto di mercato Alfredo Pedullà, la società viola ha avviato i contatti con i nerazzurri per portare a Firenze il centrocampista Roberto Gagliardini. Il giocatore, sta trovando poco spazio con Spalletti e una sua cessione non è da escludere.

Sempre secondo lo stesso giornalista, la società viola ha intensificato i contatti per portare a Firenze il centrocampista classe ’94. Al momento l’offerta della Fiorentina sarebbe quello di un prestito con diritto di riscatto. Formula questa non molto gradita all’Inter che valuta il giocatore tra i 20 e i 25 milioni di euro. Le parti restano in contatti con ulteriori incontri che potrebbero arrivare già nei prossimi giorni, in virtù dell’imminente chiusura della mercato invernale. 

Miralem Pjanic
Pjanic

Mercato Inter: serve il sostituto di Gagliardini

Il no dell‘Inter alla cessione del centrocampista, non è solo legato all formula proposta dala società toscana, ma anche e soprattutto dalla mancanza di un sostituto.

In questo senso non va trascurata l’ipotesi di uno scambio di prestiti con la società viola con Benassi che arriverebbe a Milano. Il profilo del centrocampista viole piace anche e soprattutoto in ottica lista UEFA dal quale Gagliardini è stato escluso ma dove l’attuale giocatore della Fiorentina potrebbe entrare in quanto cresciuto nel settore giovanile nerazzurro.

Oltre a Benassi, occhio anche a Nicolò Barella, dato per vicino ai nerazzurri in vista di giugno ma che potrebbe anticipare il suo arrivo a Milano già nel corso di questo mercato di gennaio, Cagliari permettendo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 12:31

Genoa-Milan, le formazioni ufficiali

nl pixel