Mercato - Accordo di massima tra Inter e Flamengo per Gabgigol: i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, Gabigol verso il Flamengo: cifre e formula

L’Inter e Gabigol sono pronti a dirsi nuovamente addio. L’attaccante brasiliano è molto vicino al trasferimento al Flamengo

Dopo che il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, aveva detto che Gabigol non rientrava nei piani tecnici né della società né di Luciano Spalletti, l’attaccante brasiliano è pronto a iniziare una nuova avventura in Brasile e questa volta con la maglia del Flamengo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Flamengo-Inter: trovata l’intesa per Gabigol

Secondo gli ultimi rumors di mercato che vedono protagonista l’attaccante brasiliano, l’Inter e il Flamengo, avrebbero trovato l’accordo nella trattativa per Gabigol. Il calciatore, che a differenza di quanto programmato, rimarrà direttamente in Brasile, si trasferirà al club brasiliano in prestito grautuito fino a giungo con l’ingaggio – di oltre 3 milioni di euro – che sarà interamente pagato dalla società brasiliana.

L’accordo tra le parti è talmente vicino, che secondo quanto riportato da Globoesporte, per la giornata di domani sarebbero già state fissate le visite mediche dell’attaccante classe ’96, che dopo il Santos si prepara a vestire anche la maglia del Flamengo. A incidere sulla buona riuscita della trattativa tra le due società ha inciso notevolmente la volontà del giocatore desideroso vestire la maglia del Flamengo che ha avuto la meglio sul West Ham nella corsa al giocatore.

Gabriel Barbosa inter

Gabigol-Inter: un amore mai nato

Gabigol, che resta di proprietà dell’Inter fino al 30 giugno 2021, ha vestito la maglia nerazzurra nella stagione 2016-2017 senza però riuscire a convincere i diversi allenatori a puntare su di lui. Nella stagione successiva, l’Inter lo ha ceduto in prestito al Benfica da dove però è rientrato con sei mesi di anticipo visto che nemmeno li veniva utilizzato.

Dopo la breve parentesi portoghese con conseguente ritorno in nerazzurro, per Gabigol si sono riaperte le porte del Santos, società dal quale l’Inter lo aveva acquistato. Con la maglia del Santos ha giocato un’intera stagione durante la quale è riuscito a conquistare il titolo di capocannoniere del campionato brasiliano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2019 19:51

Roma, Florenzi fissa l’obiettivo: “Coppa Italia alla nostra portata”

nl pixel