Gabigol: ecco come Flamengo e West Ham cercano di convincere l'Inter
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, tra Flamengo e West Ham: incerto il futuro di Gabigol

Termina oggi il prestito di Gabigol al Santos con l’Inter già al lavoro per trovargli una nuova squadra: corsa a due tra Flamengo e West Ham

Terminerà ufficialmente alal mezzanotte di oggi il prestito di Gabriel Barbosa dall’Inter al Santos. L’attaccante brasialiano sarà chiamato dunque a presentarsi ad Appiano Gentile alla ripresa degli allenamenti prima di conoscere il suo prossimo club visto che difficilmente rimmarrà in nerazzurro ancora a lungo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Inter, attesa l’offerta dal Flamengo per Gabigol

Fortemente interessato all’attaccante brasiliano che ha vestito la maglia nerazzurra nella stagione 2016/2017, c’è il Flamengo che è pronto ad offrire a Gabigol una nuova esperienza in Brasile dopo quelle con il Santos, club dal quale l’Inter lo ha acquistato.

Il club brasialiano è molto interessato all’attaccante così come lo stesso giocatore apprezza motlo la nuova destinazione. L’Inter per lasciarlo andare chiede però la cessione a titolo definitivo a 20 milioni di euro, cifra che consentirebbe al club nerazzurro di non fare minusvalenza. Al momento il Flamengo sembra intenzionato a proporre un prestito annuale con ingaggio interamente pagato da loro, cosa che non faceva il Santos. Per poter avere risposta positiva dal club nerazzurro il Flamengo proporrà ai dirigenti interisti un’opzione – o un diritto di prelazione – su Lincoln. 

Gabriel Barbosa inter

Gabigol: più facile la cessione al West Ham

L’opzione Flamengo non è l’unica sul tavolo della dirigenza interista e del giocatore che piace anche in Premier League. Il club maggiormente interessato al brasiliano è il West Ham spinto da Kia Joorabchian – agente di Gabigol – che ha con il club inglese un particolare feeling.

In Inghilterra, per la sua terza esperienza in Europa dopo le prime due deludenti con le maglie di Inter e Benfica,  Gabigol si trasferirebbe a titolo definitivo facendo contenta la società nerazzurra che nella ha nelle sue priorità proprio il tipo di trasferimento che offrirebbero gli inglesi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Dicembre 2018 12:35

Shock Milan: dopo il licenziamento, Fassone chiede cifra record!

nl pixel