Inter, il tris che vorrebbe Conte: Vidal, Giroud e Marcos Alonso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, Giroud si avvicina mentre per Vidal il Barcellona alza il muro. Marcos Alonso per la sinistra?

Antonio Conte chiede rinforzi per la sua Inter: Vidal è l’obbiettivo numero uno ma si è complicato, Giroud è in uscita dal Chelsea. Piace Marcos Alonso.

L’Inter è pronta a tornare in campo per continuare a duellare con la Juventus per lo scudetto. I nerazzurri sono attesi dal difficile impegno sul campo del Napoli di Gattuso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter, panchina corta

Il tecnico Antonio Conte è in perenne contatto con Marotta e Ausilio: l’allenatore leccese si attende che la rosa venga rinforzata, soprattutto alla luce degli infortuni che hanno ridotto la coperta a centrocampo e in attacco. L’impegno su tre fronti ha spremuto i soliti titolari e per la seconda parte di stagione l’Inter necessita di allungare la panchina.

Centrocampo, Vidal più difficile

L’obbiettivo numero uno di mercato è Arturo Vidal: il cileno è il combattente del centrocampo che Conte aspetta. Il 32enne porterebbe esperienza e personalità, e molto altro. Il gol contro l’Espanyol ha raffreddato un suo addio al Barcellona. Messi è uscito allo scoperto, dichiarando che con Vidal si può vincere la Champions. Oggi l’agente è a Milano: al momento rimane distanza tra domanda (20 milioni) e offerta (12-13 milioni). Dopo la Supercoppa spagnola se ne saprà di più…

Barcellona
fonte foto https://twitter.com/FCBarcelona

Attacco, Giroud più vicino

Anche l’attacco nerazzurro necessita di rinforzi: Alexis Sanchez si è infortunato e il giovane Esposito non può bastare. In particolare, Conte vuole un vice-Lukaku. L’identikit perfetto è quello di Olivier Giroud: Lampard lo ha anche escluso dalla FA Cup e – club di Premier League esclusi – ha aperto alla cessione. Il tecnico della Nazionale francese Deschamps lo spinge verso l’Inter…

Corsia sinistra, Marcos Alonso costa…

Infine, c’è un problema sulla fascia sinistra. Nelle ultime apparizioni ha giocato Biraschi ma il titolare di Conte è Asamoah, il quale però accusa ancora problemi al ginocchio. Il sogno sarebbe Marcos Alonso, esploso al Chelsea sotto la gestione del tecnico italiano: per Lampard non è imprescindibile ma è comunque un affare da 30-35 milioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Gennaio 2020 15:24

Cori razzisti in Brescia-Lazio, Balotelli sui social: “Vergognatevi”

nl pixel