Mercato - Joao Mario ai margini dell'Inter: quattro club di Premier League lo cercano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, sirene inglesi per Joao Mario

Il portoghese Joao Mario è ai margini della rosa nerazzurra a disposizione di Luciano Spalletti. Per lui possibile cessione già a gennaio

Finito ai margini del progetto tecnico tattico di Luciano Spalletti, Joao Mario può lasciare l’Inter già nel prossimo mercato di gennaio: per lui prende corpo l’ipotesi di un ritorno in Premier League dopo i sei mesi in prestito al West Ham nella scorsa stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Joao Mario: nuova avventura in Premier League?

Il centrocampista portoghese, rientrato dal prestito al West Ham a giugno, non ha mai nascosto la sua volontà di non giocare più con l’Inter, dichiarando preferenza per i campionati esteri e in particolare per la Premier League. Ed è proprio nel campionato inglese, secondo quanto riportato dal tabloid Guardian, che il giocatore potrebbe tornare a giocare. Su di lui c’è l’interesse di ben quattro club – Wolverhampton, Leicester, Fulham e Southampton – pronte a darsi battaglia per assicurarsi le sue prestazioni.

Già nel corso del calciomercato estivo si era parlato di un interessamento da parte di Wolverhampton e Leicester per il lusitano, senza però riuscire a trovare l’accordo sulle modalità di trasferimento con il club nerazzurro.

Walter Sabatini e Piero Ausilio
Walter Sabatini e Piero Ausilio (fonte foto https://twitter.com/mariob1991/media)

Inter, Joao Mario via solo a titolo definitivo

L’Inter, considerato il poco utilizzo che ne fa Spalletti del giocatore, non chiuderebbe la porta ad una cessione già nel mercato di gennaio, per evitare di svalutare troppo il prezzo del cartellino. Per far si che Joao Mario lasci Appiano Gentile già a gennaio, però il club di Corso Vittorio Emanuele chiede una cessione a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto per una cifra vicina ai 25 milioni per non mettere a bilancio una minusvalenza.

Come già successo in estate, dunque, il club nerazzurro aspetta delle offerte concrete per il proprio centrocampista il cui futuro è sempre meno a tinte nerazzurre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2018 16:03

Milan, senti il doppio ex Ricardo Oliveira: “Stasera tifo Betis”

nl pixel