Mercato - Inter e Juventus pronte alla sfida per Chiesa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato, Inter e Juventus è sfida per Federico Chiesa

Federico Chiesa con ogni probabilità a fine stagione lascerà la Fiorentina. Inter e Juventus sono pronte a sfidarsi a suon di milioni

Dopo la vittoria sulla Lazio, l’Inter è tornata ad essere considerata – insieme al Napoli – tra le antagoniste della Juventus, capolista solitaria. Nerazzurri e bianconeri potrebbero trovarsi contro non solo in campo, al momento solo a distanza in attesa dello scontro diretto in programma a dicembre, ma anche sul calciomercato con Federico Chiesa pronto ad accendere ulteriormente la rivalità tra le due squadre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chiesa-Fiorentina: addio a fine stagione?

Federico Chiesa, come avvenuto in misura minore già nell’estate passata, accenderà su di sé i riflettori del calciomercato, con la Fiorentina pronta a lasciar andare -seppur a malincuore – il suo talento. Società viola che per lasciar partire il ragazzo cresciuto nelle giovanili del club chiede almeno 50 milioni di euro, cifra questa che potrebbe aumentare già nel corso di questa stagione se le prestazioni del ragazzo si dovessero confermare su alti livelli.

Inter e Juventus guardano con attenzione agli sviluppi della situazione del numero 25 viola pronte ad allacciare i contatti con Pantaleo Corvino – direttore generale della Fiorentina – per anticipare la concorrenza.

fonte foto https://twitter.com/calciomercatoit

Inter e Juve attente: concorrenza estera

Aldilà delle offerte che arriveranno al club di Firenze, molto dipenderà da quella che sarà la volontà del ragazzo. L’Inter rispetto ai rivali bianconeri possono garantire maggiore spazio da titolare, mentre la Juventus, oltre ad un contesto già vincente, può contare sui buoni rapporti ristabiliti con la società toscana emersi nelle trattative per Bernardeschi, passato in bianconero, e Marco Pjaca, che ha fatto il percorso inverso.

Se Inter e Juventus oltre alla fronteggiare la concorrenza che si è creata tra di loro, devono fare attenzione anche all’interesse dei numerosi club europei pronti anche loro ad affondare il colpo per strapparlo alla Fiorentina.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2018 12:59

Mercato Milan: Trabzonspor, idea Cristian Zapata

nl pixel