Inter in emergenza infortuni, Marotta prepara due colpi per gennaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter in emergenza infortuni, Marotta prepara due colpi per gennaio

Lorenzo Pellegrini

Mercato Inter, Marotta raccoglie l’allarme di Antonio Conte e lavora per due acquisti a gennaio. Nel mirino Vidal del Barcellona e Lorenzo Pellegrini.

Mercato Inter, si pensa già a gennaio. In questo inizio di stagione i nerazzurri hanno dimostrato di poter dare del filo da torcere alla Juventus. In casa Inter c’è rammarico per non aver approfittato del passo falso dei bianconeri contro il Lecce, ma la battuta d’arresto ha fatto nascere in Antonio Conte una consapevolezza. La rosa è troppo corta per poter far fronte a tutte le competizioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’emergenza infortuni poi ha ulteriormente complicato la situazione. Il tecnico ha lanciato l’allarme e Beppe Marotta ha colto al volo la richiesta del suo allenatore e starebbe lavorando per due rinforzi da assicurarsi nel prossimo mercato di gennaio.

Lorenzo Pellegrini
fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma

Emergenza infortuni, l’allarme di Antonio Conte

Difficile fare Champions e campionato con una rosa ridotta ai minimi termini“, aveva dichiarato Antonio Conte visibilmente deluso per aver mancato la possibilità di mettersi la Juventus alle spalle in classifica.

“Siamo l’Inter, non una squadra di metà classifica. In campionato e in Champions non possiamo solo partecipare”, aveva proseguito l’allenatore in una dichiarazione di intenti abbastanza chiara che spedisce nel cestino la diplomazia e la scaramanzia. Con qualche rinforzo la squadra può seriamente competere per la vittoria finale. Il discorso vale più per il campionato che per la Champions League, dove la strada sembra ancora lunga.

Antonio Conte
Antonio Conte

Mercato Inter, Marotta mette Vidal e Pellegrini nel mirino per gennaio

Marotta sa che accontentando Antonio Conte potrebbe rimanere in scia della Juventus ed è consapevole del fatto che la società ha puntato su un tecnico ambizioso che pretende delle risposte e degli investimenti.

Per questo motivo l’Inter ha già iniziato a muovere i primi passi in vista del prossimo mercato di gennaio. Il primo rinforzo dovrebbe essere Arturo Vidal del Barcellona. I nerazzurri lo vorrebbero in prestito, i blau-grana trattano solo la cessione a titolo definitivo. La sensazione è che nelle prossime settimane si possa arrivare a un compromesso. Le parti sono in contatto anche perché al Barcellona piace e non poco Lautaro Martinez, indicato come un possibile obiettivo ma per la prossima estate.

Il secondo rinforzo potrebbe essere Lorenzo Pellegrini. Il progetto dell’Inter si fonda su calciatori giovani e possibilmente italiani. L’ostacolo principale per arrivare al centrocampista è legato alla situazione della Roma, alle prese con una serie di infortuni che hanno accorciato notevolmente la rosa. E i giallorossi non vogliono ritrovarsi con la coperta corta nella seconda parte della stagione, quando inizierà la volata per un posto nell’Europa che conta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Ottobre 2019 15:22

Cannavaro sospeso a un passo dallo scudetto. Il Guangzhou la manda a… studiare

nl pixel