Mercato - Miranda chiuso da De Vrij: il brasiliano medita l'addio già a gennaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, Miranda riflette e pensa all’addio già a gennaio

Il difensore nerazzurro Joao Miranda visto il suo poco impiego in stagione starebbe pensando di lasciare l’Inter già nel mercato di gennaio

Alla vigigilia del Derby d’Italia contro la Juventus in casa Inter si parla anche e soprattutto del futuro del brasiliano Joao Miranda che secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi starebbe pensando di chiedere la cessione al club già nella finestra invernale del calciomercato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Poco spazio: Miranda può partire già a gennaio

Il difensore brasiliano dall’arrivo in estate di Stefan De Vrij, sta trovando meno spazio in campo con l’olandese che pian piano ha conquistato la fiducia di Luciano Spalletti che lo sta schieranda con una certa regolarità al fianco di Milan Skriniar a formare la coppia difensiva centrale.

Il brasiliano, nonostante un rinnovo di contratto ufficializzato alla fine di ottobre con scadenza nel 2020, vorrebbe concludere al meglio questa stagione, consapevole che questa potrebbe essere una delle sue ultime stagioni. Per il suo futuro non è da escludere il trasferimento in un altro club europeo come non va scartata l’ipotesi di un ritorno in Brasile, dove è il San Paolo ad insistere per ingaggiarlo.

Joao Miranda

Joao Miranda

Miranda via: prima serve il sostituto

Se da una parte il giocatore si potrà trovare ad insistere per andare a giocare con maggior continuità, non va dimentica la posizione del club nerazzurro. Prima di poter lasciar partire eventualmente il centrale, un altro difensore dovrebbe essere inserito nella rosa nerazzurra per rimpiazzarlo quanto meno numericamente.

Tra i profili seguiti dai dirigenti nerazzurri c’è Andersen della Sampdoria che per il mercato di gennaio difficilmente sarà lasciato andare da Ferrero. Altri nomi sul taccuino dei dirigenti nerazzurri sono quelli di Godin dell’Atletico Madrid e di Cahill del Chelsea: entrambi i giocatori hanno il contratto di scadenza a giugno e sulle cui tracce c’è anche il Milan.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2018 16:04

Juventus-Inter, la conferenza stampa di Massimiliano Allegri

nl pixel