Mercato - Su Miranda c'è il Siviglia: Ausilio al lavoro per trovere il sostituto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, Miranda può salutare a gennaio: Ausilio valuta i sostituti

Joao Miranda potrebbe lasciare l’Inter già nel mercato di gennaio: per questo motivo Ausilio è alla ricerca di un sostituto

Dopo il pareggio contro il Barcellona in casa Inter, si torna a parlare del futuro di Joao Miranda. Il difensore brasiliano nonostante un rinnovo di contratto ufficializzato poche settimane fa, potrebbe lasciare ugualmente il club nerazzurro nel mercato di gennaio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Miranda via: c’è il Siviglia

Il difensore brasiliano, che sta trovando meno spazio in campo dopo l’arrivo in estate di Stefan De Vrij, potrebbe dunque dire addio all’Inter già nel mercato di gennaio, destinazione Siviglia. A spingere per la destinazione spagnola è il suo agente Jorge Mendes che ha molti contatti – ed influenza – nel campionato spagnolo.

Miranda ha rinnovato da poco il suo contratto con l’Inter inizialmente in scadenza a giugno 2019 portando la scadenza al 2020. In questo modo il club nerazzurro non rischia di perdere il difensore a parametro zero e può avere maggior forza in sede di trattativa, che tuttavia deve essere ancora intavolata.

Walter Sabatini e Piero Ausilio
Walter Sabatini e Piero Ausilio (fonte foto https://twitter.com/mariob1991/media)

Miranda: possibile addio. Ausilio al lavoro per cercare il sostituto

Seppur la trattativa deve essere messa in piede, il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio è già alla ricerca di un eventuale sostituto per non farsi trovare impreparato al momento dell’addio del numero 23. Tra i giocatori seguiti al momento dal dirigente nerazzurro c’è anche quello di Joachim Andersen della Sampdoria che difficilmente lo lascerà partire già nel mercato di gennaio.

Sulla lista degli osservati speciali da Ausilio c’è anche un altro danese: si tratta di Andreas Christensen attualmente al Chelsea. A differenza del suo connazionale alla Sampdoria, Christensen – da tempo nei radar nerazzurri – può partire a gennaio per via del poco spazio che sta trovando con Maurizio Sarri.

Oltre ai due danesi piacciono anche Rafael Toloi dell’Atalanta che affronterà l’Inter domenica e German Pezzella della Fiorentina. Difficilmente entrambi potrebbero arrivare a gennaio anche sei i buoni rapporti con la società bergamasca potrebbero cambiare le carte in tavola.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2018 16:34

Milan, Suso verso il rinnovo: ecco le cifre

nl pixel