Mercato - Inter sempre più croata: Modric il sogno, Ivan Sunijc l'alternativa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, nuova idea per il centrocampo e non tramonta l’ipotesi Modric: il punto

Luka Modric

Il centrocampo nerazzurro potrebbe parlare sempre più croato. Torna di moda l’interesse per Luka Modric e con lui un nome nuovo

Un reparto dell’Inter rimasto scoperto nel corso del mercato estivo è sicuramente il centrocampo: sia la difesa sia l’attacco hanno visto l’inserimento di qualche pedina. L’arrivo del solo Nainggolan e il ritorno dal prestito di Joao Mario hanno in parte rinforzato il reparto centrale che però rimane il più scoperto dal punto di vista numerico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter, si riaccende la pista Luka Modric

Già dalla sessione di gennaio il compito del direttore sportivo Piero Ausilio sarà quello di regalare a Spalletti un centrocampista. Il sogno rimane Luka Modric a lungo inseguito nella sessione estiva. Il centrocampista difficilmente lascerà Madrid a metà stagione, molto più probabile un addio a giugno quando mancherà un anno alla scadenza del suo contratto.

Il suo rapporto col i Blancos sembra ormai giunto al capolinea, complice anche un rapporto non proprio felice con Lopetegui, e le prossime finestre di mercato potrebbero essere decisive per cambiare aria con l’Inter pronta a portarlo in Italia.

Luka Modric Croazia
Luka Modric Croazia

Modric e non solo: piace anche Ivan Sunjic

Le difficoltà di portare Modric a Milano a gennaio spingono Piero Ausilio a vagliare altri profili e tra questi c’è un altro centrocampista croato. Si tratta di Ivan Sunijc, in forza alla Dinamo Zagabria, che gli scout nerazzurri seguono ormai da tempo: in Croazia Sunijc viene designato come il possibile erede dello stesso giocatore del Real Madrid. Il classe ’96 ha il contratto in scadenza nel 2023 e una valutazione che si aggira sui cinque milioni di euro rendendolo di fatto molto più raggiungibile rispetto al suo più esperto connazionale.

Dopo Perisic, Brozovic e Vrsaljko, nella formazione nerazzurra potrebbe aggiungersi un altro croato già nel mercato di gennaio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2018 11:38

Paquetà, buona prova nella vittoria del Flamengo sulla Fluminense

nl pixel