Calciomercato Inter, due offerte per il difensore Joao Miranda
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, due club interessati a Miranda

Il difensore brasiliano Miranda è finito nel mirino di alcuni club che lo vogliono portare via dall’Inter nelle prossime sessioni di mercato

Nell’Inter del futuro potrebbe non esserci più spazio per Joao Miranda. Il difensore brasiliano ha, infatti, il contratto in scadenza a giugno 2019 e il rinnovo non sembra vicino. Nonostante questo però sul numero 25 nerazzurro c’è l’interesse di diversi club esteri, che già in estate hanno tentato di strapparlo alla squadra nerazzurra, senza però riuscirci.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Porto e San Paolo pronte a sfidarsi

I due club maggiormente interessati all’ex Atletico Madrid sono, ad oggi, Porto e il San Paolo, dove ha militato all’inizio della sua carriera. Se il ritorno in Brasile appare, al momento, più complicato, meno lo è la pista portoghese dove il difensore potrebbe vivere la sua ultima esperienza in Europa prima di tornare in Brasile dove presumibilmente giocherà un’ultima stagione prima di dire addio al calcio giocato. Nel corso dell’estate su di lui era forte l’interesse di alcuni club turchi, Beşiktaş in testa, che però non sono riusciti ne ha convincere il giocatore né tanto meno il club nerazzurro, fermo sulla sua posizione di rinnovare il contratto al proprio difensore.

Joao Miranda
Joao Miranda

Rinnovo in bilico e poco spazio in squadra

Prima che Miranda partisse per il Mondiale di Russia con la propria Nazionale, il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio insieme a Giovanni Gardini, hanno portato al difensore l’offerta di rinnovo di contratto spostando la scadenza di un anno, giugno 2020; dal canto suo difensore preferirebbe prolungare fino al 2021. Il suo rinnovo di contratto potrebbe arrivare nei prossimi mesi quando la società nerazzurra farà la sua nuova proposta per evitare di perdere una pedina fondamentale a parametro zero.

In questo primo scorcio di stagione sono state solamente 3 le apparizioni chiuso per lo più dal neo difensore nerazzurro Stefan De Vrij arrivato in estate a parametro zero. Dal suo arrivo in nerazzurro nell’estate del 2015 dall’Atletico Madrid, Miranda ha collezionato fin qui 104 presenze totali con la Beneamata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2018 18:37

Milan, bye bye Rabiot? Il City accelera

nl pixel