Mercato - Miranda può salutare a gennaio: due le alternative principali dell'Inter
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, a gennaio possibile rinforzo in difesa: due i candidati principali

Nel mercato di gennaio l’Inter potrebbe decidere di intervenire anche in difesa: l’entrata di un nuovo difensore è legata ad un’uscita

Nel mercato di gennaio, le attenzioni dell’Inter saranno concentrate soprattutto a centrocampo, reparto che in questa prima parte di stagione ha subito i maggiori infortuni. Non è però da escludere un intervento anche in difesa, dove un nuovo innessto è legato alla situazione di Miranda.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Miranda-Inter: aria di addio

L’eventuale colpo in difesa sarà legato esclusivamente alla cessione di Miranda. Il difensore brasiliano, nelle sue ultime interviste, ha ribadito la sua volontà di poter giocare con maggiore frequenza, ma Spalletti – in gran parte delle partite – gli preferisce la coppia formata da Skriniar e da De Vrij, arrivato solamente nel corso dell’estate.

Al momento alla società di Corso Vittorio Emanuele non sono arrivate offerte per il centrale brasiliano, che nonostante il poco utilizzo potrebbe decidere di rimanere fino al termine della stagione e poi salutare l’Inter a giugno ad un anno dalla scadenza del contratto, rinnovato lo scorso ottobre. Sulle tracce dell’ex Atletico Madrid ci sarebbe il Flamengo che però al momento non ha presentato alcuna offerta: più facile che l’addio del brasiliano si possa concretizzare nel mercato estivo.

Walter Sabatini e Piero Ausilio
Walter Sabatini e Piero Ausilio (fonte foto https://twitter.com/mariob1991/media)

Dopo Miranda: ecco uno tra Andersen e Christensen

In attesa di capire la decisione del difensore brasiliano, la dirigenza si sta guardando intorno alla ricerca di un suo eventuale sostituto. I due nomi al vaglio dalla dirigenza interista sono principalmente quelli di Joachim Andersen della Sampdroria e di Andreas Christensen del Chelsea.

I dirigenti blucerchiati hanno più volte dichiarato incedibile il giocatore danese e vorrebbero provare a trattenerlo almeno fino al termine della stagione. Diverso il discorso relativo al giocatore suo connazionale Christensen che con Maurizio Sarri sta trovando poco spazio, utilizzato soprattutto in Europa League.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Dicembre 2018 19:39

Mercato Inter, il West Ham fa sul serio per Gabigol

nl pixel