Mercato - Martial continua a rifiutare il rinnovo: Ausilio osserva
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, non tramonta l’ipostesi Martial: Ausilio pronto a giocarsi il jolly

Continua l’interesse dell’Inter per Anthony Martial. L’esterno francese del Manchester United è in scadenza di contratto e arriverebbe a parametro zero

Nonostante tutta l’attenzione in casa Inter è rivolta sul derby in programma per stasera, Piero Ausilio è sempre alla ricerca di rinforzi da inserire nella rosa a disposizione di Luciano Spalletti. Tra questi ci sono diversi giocatori con il contratto di scadenza a giugno 2019 e acquistabili a parametro zero, tra cui spicca Anthony Martial del Manchester United.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Martial rifiutato il rinnovo con il Manchester United

L’esterno francese, ex Monaco, è da tempo sulla lista degli obiettivi del direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio. A rilanciare il nuovo interesse nerazzurro per il numero 11 dei Red Evils è il tabloid inglese Daily Mail. Il Manchester United, oltre ad esercitare l’opzione per il rinnovo al 2020, si è visto rifiutare già diverse proposte di rinnovo oltre il 2020 per evitare di perdere l’esterno a parametro zero tra due stagioni.

Martial, nonostante la doppietta di ieri realizzata contro il Chelsea, sta continuando a prendere in seria considerazione la possibilità di trasferirsi e lasciare l’Old Trafford definitivamente, dove è arrivato nell’agosto del 2015.

Walter Sabatini e Piero Ausilio
Walter Sabatini e Piero Ausilio (fonte foto https://twitter.com/mariob1991/media)

Ausilio non molla Martial: Perisic la chiave?

Seguito già ai tempi del Monaco, l’interesse dell’Inter per l’esterno francese classe ’95 è cresciuto nel corso dell’estate 2017. In quel periodo il club allenato da Josè Mourinho, voleva acquistare dai nerazzurri Ivan Perisic e si era visto rispondere con una proposta di scambio che coinvolgeva proprio Martial.

L’allenatore portoghese non ha smesso di seguire le prestazioni del croato nerazzurro ed è possibile che in estate torni alla carica. L’Inter potrebbe accettare di cedere il suo numero 44 qualora i Red Devils decidessero di inserire nella trattativa anche il cartellino del francese. Il tutto è legato all’opzione di rinnovo di contratto: qualora non venisse esercitata l’Inter può provare a portare Martial in Italia a parametro zero.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2018 13:06

Inter, Marotta alle prove generali: questa sera sarà in tribuna

nl pixel