Mercato Inter, Tousart più lontano: arriva il rinnovo con il Lione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, si complica la pista Tousart: ecco perché

Piero Ausilio, direttore sportivo nerazzurro, è sempre alla ricerca di un centrocampista da inserire nella rosa a disposizione di Spalletti

Il calciomercato estivo, ha portato in dote a Spalletti giocatori funzionali al suo sistema di gioco e alla necessità di avere maggiori uomini in rosa visto anche l’impegno europeo. C’è un ruolo nel quale però la squadra nerazzurra non è stata rinforzata: il centrocampo. Piero Ausilio, come tutti l’ambiente nerazzurro, erano affascinati dall’idea di vedere il fuoriclasse Luka Modric a Milano salvo poi veder sfumare sempre più quello che era un vero proprio sogno di mercato, senza trovare un calciatore che potesse tornare utile alla causa interista.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lucas Tousart, il ‘Kanté bianco’

Vista l’impossibilità di arrivare al centrocampista croato, ecco che la dirigenza nerazzurra si è mossa su altri fronti. Tra queste uno dei profili più interessanti è sicuramente quello di Lucas Tousart, centrocampista classe ’97 del Lione. Il giocatore transalpino è stato osservato parecchie volte dagli scout nerazzurri i quali sono andati in Francia ad osservare da vicino le sue prestazioni. Oltre alla folta concorrenza su quello che molti addetti ai lavori hanno definito il  “Kanté bianco” ora a sbarrare la strada ai nerazzurri, oltre alla concorrenza proveniente dalla Premier League. c’è anche un rinnovo di contratto appena firmato.

Walter Sabatini e Piero Ausilio
Walter Sabatini e Piero Ausilio (fonte foto https://twitter.com/mariob1991/media)

Tousart, avanti con il Lione fino al 2023

Secondo quanto si legge sul sito ufficiale del club transalpino, però, il centrocampista ha rinnovato il suo contratto in scadenza nel 2022 fino al 2023. Rinnovo questo che complica i piani dell’Inter e delle altre squadre interessate al classe ’97. Spendere 35 milioni per il centrocampista, ora, potrebbe non bastare, troppi per un ragazzo di qualità e potenziale ma ancora non totalmente considerabile un investimento sicuro. Tousart, dunque, ad oggi è un desiderio complesso, più di un obiettivo facilmente realizzabile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2018 18:26

Europa League, Milan-Olympiacos LIVE

nl pixel