Mercato Inter, Luka Modric il sogno: i dettagli di un'operazione molto difficile

Mercato Inter, Luka Modric il sogno: i dettagli di un’operazione molto difficile

L’Inter ha fatto un sondaggio per Luka Modric. Operazione non semplice da portare alla conclusione ma in questo mercato mai dire mai.

MILANO – L’Inter ha fatto un sondaggio per Luka Modric. L’indiscrezione è stata lanciata da Sky Sport che ha parlato di un interessamento dei nerazzurri per il centrocampista croato. Un’operazione molto complicata per diversi motivi ma al momento non c’è nessuna trattativa ufficiale.

Il d.s. Ausilio ha fatto il primo passo ma il reale obiettivo per il centrocampo resta Arturo Vidal. Il cileno ha il benestare di Luciano Spalletti e l’affare potrebbe concludersi nei prossimi giorni ma il Bayern deve abbassare un po’ le pretese.

Luka Modric, capitano della Croazia (fonte foto https://twitter.com/Argentina)
Luka Modric, capitano della Croazia (fonte foto https://twitter.com/Argentina)

Luka Modric all’Inter: i dettagli dell’operazione molto complicata

Il sondaggio effettuato dall’Inter per Luka Modric è stato solamente un piccolo passo per cercare di individuare i costi di questa operazione molto complicata per molti motivi. Il costo del cartellino del giocatore si aggira intorno ai 100 milioni di euro e difficilmente l’affare si potrà camuffare con il prestito con diritto di riscatto.

Il secondo problema è l’ingaggio del croato che si aggira intorno ai 10 milioni di euro, sicuramente alto per le casse nerazzurre. L’Inter non ha nessuna intenzione di mettere sul piatto una cifra del genere anche perché si potrebbero creare dei dissidi nello spogliatoio, Icardi in primis. L’operazione in questo momento non è fattibile ma una cessione importante potrebbe aprire degli scenari clamorosi. I nerazzurri sognano Luka Modric ma la realtà per il prossimo campionato potrebbe chiamarsi Arturo Vidal.

Di seguito il video con alcune giocate di Luka Modric

ultimo aggiornamento: 01-08-2018

X