Mercato Inter, Rakitic il nome nuovo per il centrocampo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, contatti in corso con il Barcellona per Rakitic

Marotta Inter

Mercato Inter, si apre la pista Rakitic. Contatti in corso tra le due società, l’affare si può chiudere. La prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per Edin Dzeko.

Inter su Rakitic, contatti in corso. Il mercato dei nerazzurri è pronto al decollo: due colpi per chiudere definitivamente il cerchio e iniziare a lavorare in vista della prossima stagione. Conte avrebbe chiesto alla dirigenza di stringere i tempi per Dzeko e avrebbe indirizzato Marotta e Ausilio in casa Barcellona per raggiungere un accordo per l’esperto centrocampista messo alla porta da Valverde.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Antonio Conte convince la dirigenza nerazzurra con i fatti: ancora qualche sforzo sul mercato per completare la rosa

In realtà i lavori sono già iniziati e sembrerebbero essere addirittura a buon punto. La conferma arriva dalla partita di ICC contro la Juventus. L’Inter ha perso ai rigori ma nei primi quarantacinque minuti ha surclassato i campioni d’Italia,

Che nella ripresa hanno reagito sia sul piano psicologico che sul piano del gioco ribaltando il copione tattico della gara e agguantando il pareggio che ha mandato Conte e Sarri alla lotteria dei rigori. Vinta dalla Juventus grazie a un Gianluigi Buffon in formato super.

Ma la dirigenza nerazzurra, che ha assistito alla partita, ha colto il messaggio del suo nuovo allenatore. Fate uno sforzo e quest’anno ci divertiamo, sembra dire il gioco dell’e ct che sa di poter competere per le primissime posizioni. Anche per lo Scudetto, se Sarri dovesse fallire l’inizio di campionato.

Antonio Conte
Antonio Conte

Dzeko vicino, Lukaku all’orizzonte

Stando alle indiscrezioni raccolte a Milano. la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per il trasferimento di Dzeko in nerazzurro. Conte non può più aspettare e vuole iniziare a lavorare con un titolare per l’attacco. L’accordo con il calciatore è stato raggiunto da tempo e ora si attende solo il momento opportuno per chiudere la trattativa, che non dovrebbe dipendere in maniera vincolante da Higuain.

Il calciatore argentino anche nella gara contro l’Inter ha dimostrato di volersi tenere addosso la casacca bianconera, allontanando la Roma che continua ad aspettarlo a braccia aperte.

Resta al momento in ghiaccio il nome di Lukaku. Il calciatore al momento è inavvicinabile alla luce delle richieste economiche dei Red Devils a meno che non si sblocchi in tempi brevi la cessione di Mauro Icardi.

Marotta
Marotta

Inter su Rakitic, contatti in corso

Ma la vera novità in casa Inter si chiama Ivan Rakitic. Il centrocampista è più o meno ai margini del Barcellona che sicuramente non lo ritiene incedibile. A Conte il calciatore piace particolarmente e avrebbe chiesto alla società nerazzurra di muoversi per un sondaggio. E stando a quanto riferito dalla stampa spagnola un contatto tra i club già ci sarebbe stato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:57

Milan, dall’Inghilterra: accordo con il Wolverhampton per la cessione di Cutrone

nl pixel