Mercato: Januzaj lascia la Real Sociedad. Il Milan ci pensa?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: Januzaj lascia la Real Sociedad. Il Milan ci pensa?

mercato Milan Paxton Pomykal Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo Bailly

Adnan Januzaj, talento belga ex Manchester United, è in uscita dalla Real Sociedad: lo cercano le grandi di Spagna, anche il Milan potrebbe provarci

Suggestione Adan Januzaj per il Milan. L’ala destra belga non ha pienamente soddisfatto le attese e le aspettative di chi riteneva potesse diventare un crack a livello mondiale, quando da minorenne ha cominciato a incantare nel Manchester United di Sir Alex Ferguson. Arrivato al bivio dei 25 anni, l’esterno d’attacco si è assestato su buoni livelli, confermati anche quest’anno con la casacca della Real Sociedad. Nonostante numeri non esattamente da capogiro, sono tante le squadre interessate alle sue prestazioni. Tra queste ci sarebbe anche il Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, pista Januzaj per l’attacco

La ricerca di un esterno offensivo non è più una delle priorità in casa Milan. Marco Giampaolo, prossimo a diventare allenatore dei rossoneri, è allenatore che basa il suo gioco sulla mezza punta e i due attaccanti. L’eclettismo di Januzaj, però, permetterebbe al belga di giocare anche come trequartista.

Secondo il Mundo Deportivo Adnan Januzaj, dopo due anni a San Sebastian, sembra destinato a lasciare i Paesi Baschi per tentare il salto in una realtà superiore. Il Siviglia di Monchi è sulle sue tracce, così come l’Ajax e il PSG. Il Milan vuol provare a inserirsi: il suo valore su Transfermarkt è di circa 15 milioni di euro, una cifra che il Diavolo potrebbe permettersi.

Ivan Gazidis Ignazio Abate Luis Campos Giuseppe La Scala
fonte foto https://twitter.com/theamedpost

Milan, ecco i numeri di Januzaj alla Real Sociedad

Adnan Januzaj, nato a Bruxelles nel 1995, ala destra in grado di giocare come trequartista e esterno sinistro, è stato acquistato dalla Real Sociedad nell’estate 2017. Buon primo anno per lui, con 3 reti su 28 presenze in Liga. Stagione più difficile, invece, quella appena conclusasi: problemi al ginocchio lo hanno bloccato per più di metà anno, permettendogli di mettere assieme tra Liga e Copa del Rey 24 partite, con 2 reti e 4 assist.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2019 20:33

Ex Milan: Gattuso e Rui Costa nel mirino della nuova Fiorentina

nl pixel