José Callejon, la clausola rescissoria nel contratto scade il 30 giugno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, il tempo stringe: retroscena sulla clausola di Callejon

JOSE CALLEJON

Mercato, Jose Callejon affare low cost… ancora per una settimana. Il trenta giugno scadrà la clausola rescissoria inserita nel contratto dello spagnolo.

Mercato, Jose Callejon adesso o… a costo maggiorato. Questa l’indiscrezione rilanciata dai canali Sky, secondo cui la clausola rescissoria inserita nel contratto di Jose Callejon scadrà il prossimo 30 giugno. Tradotto: se una squadra –Milan in cima alla lista – dovesse chiudere entro quella data potrebbe portare a casa il giocatore a ventitré milioni di euro senza dover trattare con la dirigenza partenopea, mentre dal prossimo primo luglio per acquistare il giocatore sarà necessario confrontarsi con Aurelio De Laurentiis, uno che di solito non fa sconti per i suoi pezzi pregiati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Jose Callejon chiede garanzie

Jose Callejon (età 31) è un profilo gradito a Gennaro Gattuso e Massimiliano Mirabelli, ma a impedire il trasferimento dello spagnolo in rossonero sarebbe l’incertezza legata al futuro di Suso. Se per l’esterno del Napoli non sarebbe infatti un problema l’eventuale esclusione del Milan dalla prossima edizione dell’Europa League, l’idea di doversi accontentare di una manciata di minuti ha spinto l’ex Real Madrid a rivedere la propria scelta. Jose Callejon vuole una maglia da titolare (motivo per il quale è pronto a lasciare i partenopei) e un ruolo da protagonista indiscusso, occupato al momento da Suso da una parte e Calhanoglu dall’altra.

Secondo quanto emerso negli ultimi giorni, Pepe Reina starebbe provando in ogni modo a convincere l’ex compagno di squadra a raggiungerlo a Milanello per vivere insieme una nuova grande avventura, probabilmente l’ultima sfida di una carriera ricca di soddisfazioni per i due spagnoli. Callejon al momento temporeggia e attende segnali concreti da parte di Massimiliano Mirabelli, al momento con le mani legate in attesa di una risposta da parte dell’Uefa che avrebbe deciso di rimandare il proprio giudizio per dare tempo a Yonghong Li di chiudere la trattativa con il nuovo socio che dovrebbe entrare nel club forse direttamente come socio di maggioranza, e quindi di fatto come nuovo presidente del Milan.

JOSE MARIA CALLEJON
JOSE MARIA CALLEJON

Mercato Milan, una settimana per Callejon

Di fatto il Milan ha una settimana per provare a mettere le mani su Jose Maria Calleon. Il valore di mercato dello spagnolo si aggira intorno ai venticinque milioni di euro ma Aurelio De Laurentiis potrebbe alzare ancora l’asticella per finanziare il ricco mercato del Napoli, chiamato ad assecondare le richieste del nuovo tecnico Carlo Ancelotti.

Carlo Ancelotti (fonte foto https://www.facebook.com/ancelottiofficial/)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2020 14:13

Milan, idee (quasi) chiare su André Silva

nl pixel