Benatia verso l'addio alla Juventus: lo cercano due squadre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Juventus, due squadre si contendono Benatia

Mehdi Benatia, difensore marocchino, è in uscita dalla Juventus dove sta trovando pochissimo spazio: due club interessati a lui

E’ ormai giunta al termine l’avventura bianconera del difensore marocchino Mehdi Benatia. Il calciatore arrivato in bianconero dal Bayern Monaco, ormai tre stagioni fa, ed è ormai pronto a fare le valigie: interessate a lui ci sono i francesi dell’Olympique Marsiglia e i qatarioti dell’Al Duhail.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Juventus: Benatia vuole andare via

Il difensore marocchino in questa stagione sta trovando poco spazio, chiuso anche dal ritorno in bianconero di Bonucci, e per questo ha preso in seria considerazione l’ipotesi di un addio già in questa sessione di calciomercato. 

Nel corso della giornata odierna c’è stato un incontro tra la società bianconera e l’entourage del giocatore che ha chiesto, appunto, la cessione del giocatore. Cessione che al momento è bloccata poiché la Juventus dovrebbe sostituirlo quanto meno numericamente. Sostituto individuato dai dirigenti bianconeri in Cristian Romero del Genoa, ma al momento l’affare tra bianconeri e rossoblu non sembra destinato ad andare in porto. Il tutto si potrebbe sloccare però nei prossimi giorni con l’inserimento nella trattativa di Struraro che così farebbe ritorno nella sponda rossoblu di Genova. 

Contatto Benatia-Vázquez
Il contatto tra Benatia e Lucas Vázquez (fonte foto https://www.facebook.com/RMCSportnetwork/)

Benatia: Rudi Garcia pronto a riabbracciarlo

Seppur la Juventus non vuole cedere il giocatore non mancano però le offerte. A volere il calciatore è l’Olympique Marsiglia con il suo allenatore Rudi Garcia che spinge per il centrale marocchino. L’allenatore francese ha allenato il centrale slolamente nel suo primo anno di Roma, salvo poi vederlo partire al termine della stagione con destinazione Bayern Monaco. 

Oltre ai transalpini, interessati al numero 4 bianconero c’è anche Rai Faria attuale allenatore dell’Al Duhail in Qatar. L’allenatore portoghese, a lungo secondo di Mourinho, per convincere il giocatore punta molto su Youssef El-Arabi, connazionale dello stesso Benatia e giocatore gestito dallo stesso agente, per conincere il difensore bianconero ad accettare l’offerta. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 12:39

Milan, il diktat di Gazidis: solo giovani di qualità ma al giusto prezzo

nl pixel