Mercato Juventus, Giacomo Bonaventura per il centrocampo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Attento Milan: Allegri insiste per Bonaventura

Giacomo Bonaventura

I bianconeri hanno messo nel mirino Giacomo Bonaventura su precisa indicazione di mister Allegri. Ma il Milan, almeno per il momento, non sembra intenzionato a cedere Jack.

Mercato Juve, Giacomo Bonaventura è una pista concreta per il centrocampo. Secondo quanto riportato da Rai Sport, il centrocampista rossonero sarebbe il grande obiettivo del tecnico Massimiliano Allegri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan non sembra intenzionato a privarsi di Jack, uno dei pilastri nonché punto di forza della formazione di Rino Gattuso, ma il pressing bianconero potrebbe far cadere la resistenza del club milanista.

La Juventus, dunque, fa sul serio e, dopo l’affare Emre Can (il forte tedesco arriverà a costo zero dal Liverpool), vuole piazzare un altro colpo importante in mezzo al campo.

Giuseppe Marotta Juventus Manuel Locatelli
Nella foto: Giuseppe Marotta, amministratore delegato della Juventus

Mercato Juve, bianconeri a caccia di rinforzi per il centrocampo

Stando all’indiscrezione, Massimiliano Allegri avrebbe chiesto esplicitamente l’acquisto di Giacomo Bonaventura. L’allenatore juventino, infatti, considera Jack un jolly preziosissimo, un giocatore da sfruttare in più ruoli della mediana.

Come detto, il Milan non vorrebbe vendere l’ex atalantino, ma la volontà del diretto interessato potrebbe fare la differenza.

L’eventuale esclusione della società rossonera dall’Europa League (il verdetto della UEFA arriverà a metà giugno) potrebbe spingere parecchi big a chiedere la cessione. Tra questi, ovviamente, c’è anche Bonaventura, uno dei calciatori più rappresentativi della rosa di Gattuso.

Giacomo Bonaventura
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan

Juve, Giacomo Bonaventura idea per la mediana

È ancora presto, ovviamente, per sbilanciarsi. Jack è un idolo da queste parti, sta bene a Milano e non ha mai detto di volere andar via. La tentazione Juve, però, potrebbe fargli cambiare idea.

Certo, i bianconeri dovrebbero poi convincere il Milan presentando un’offerta congrua al valore del Nazionale azzurro, ma questo è un discorso da affrontare, semmai, più in là.

Ecco le immagini di Milan-Sampdoria 1-0 decisa da un gol di Bonaventura:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2018 18:29

Real Madrid, 300 milioni per il mercato: nel mirino anche Donnarumma

nl pixel