Mercato: l'Atalanta pensa allo svincolato Bertolacci
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: l’Atalanta pensa allo svincolato Bertolacci

Gian Piero Gasperini

Il team nerazzurro, qualificato alla prossima Champions League, riflette su Bertolacci come possibile innesto a parametro zero per rinforzare la mediana

Andrea Bertolacci sarà formalmente un calciatore del Milan fino al prossimo 30 giugno. Dal giorno successivo le strade del Diavolo e del centrocampista classe 1991 si separeranno, dopo quattro anni in cui l’apporto della mezzala romana è stato sicuramente sottotraccia e poco decisivo. Nonostante l’esperienza in rossonero sia stata tutt’altro che esaltante, le pretendenti per Bertolacci in A non mancano. Tra queste ce n’è anche una di grande spessore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bertolacci in Champions con l’Atalanta?

Secondo quanto raccolto dal Corriere di Bergamo, l’Atalanta starebbe pensando proprio al calciatore in uscita dal Milan per rafforzare la linea mediana, dando così a Gian Piero Gasperini un rincalzo di lusso. Il quotidiano bergamasco afferma come la società inizierà a breve dei contatti ufficiali con l’entourage del calciatore, in modo tale da arrivare velocemente a un accordo.

L’eventualità del terzo ritorno al Genoa sembra ormai tramontata per Bertolacci. Con la casacca rossoblu il centrocampista ha probabilmente disputato le annate più belle in carriera: nonostante ciò, il suo rifiuto di sposare il progetto genoano già lo scorso gennaio, rientrando nell’affare che ha portato Piatek in rossonero, gli ha sbarrato le porte per il futuro. Anche la Lazio sta sondando il terreno per il giocatore, corteggiato anche dal neopromosso Lecce.

Atalanta-Genoa
fonte foto https://twitter.com/GenoaCFC

Le cifre di Bertolacci in stagione

139 minuti. Queste le cifre di Andrea Bertolacci nella stagione appena conclusasi. Nessun secondo giocato in Serie A, né tanto meno in Coppa Italia. Il minutaggio in questione, infatti, è relativo ai 4 scampoli di gara disputati nella fase a gironi di Europa League, conclusa in maniera ingloriosa con una prematura eliminazione.

Avrei dovuto, ma soprattutto avrei VOLUTO, dare di più. In modo particolare in questa ultima stagione. Un giorno racconterò la mia versione dei fatti, oggi sarebbe perfettamente inutile“. Queste le due frasi al veleno pronunciate da Bertolacci nel post su Instagram in cui ha ufficializzato l’addio al rossonero.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2019 19:27

Mercato Milan: Cutrone non si muove, a meno di offerte monstre

nl pixel