Calciomercato - Lazio, Felipe Anderson via a giugno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dubbi in casa Lazio, Felipe Anderson in bilico

Lazio, Felipe Anderson può partire a fine stagione: Milan in prima linea per l’esterno brasiliano ma attenzione a Napoli e Inter.

Calciomercato – Lazio e Felipe Anderson sempre distanti ai saluti. Dopo un momento deludente, il brasiliano è tornato a giocare con una buona continuità senza però riuscire ad esprimersi ai livelli della scorsa stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Sportiva, il club biancoceleste starebbe valutando la possibilità di cedere il giocatore per fare cassa e il brasiliano sarebbe scontento del nuovo ruolo assegnatogli da Inzaghi.

In occasione della sfida contro il Bologna, Felipe Anderson ha agito, senza convincere, prima da esterno di centrocampo e poi da trequartista. Negli ultimi anni il giocatore invece ha dimostrato di poter fare la differenza quando impiegato da attaccante esterno nel 4-3-3, ruolo che il Milan sarebbe ben lieto di affidargli.

Sul giocatore ci sono, oltre ai rossoneri, il Napoli di un Maurizio Sarri che vuole una rosa altamente competitiva in vista del prossimo anno, e il Manchester United di Mourinho.

Milan Massimiliano Mirabelli Mercato Milan
MASSIMILIANO MIRABELLI

Lazio, Felipe Anderson può partire

Stando a quanto emerso nelle ultime settimane, l’entourage di Felipe Anderson avrebbe avuto il via libera da Formello per iniziare a cercare squadre interessate all’acquisto del brasiliano.

Per il giocatore si sarebbero fatte avanti al momento Inter, Milan, Napoli e Chelsea, ma l’impressione è che anche altri club possano presto chiedere informazioni su Felipe Anderson, un talento che ancora non è riuscito a esprimersi del tutto.

Felipe Anderson
Fonte foto: https://www.facebook.com/felipeanderson/

Lazio, proposto al Milan lo scambio con Romagnoli

Nei giorni scorsi Il Corriere dello Sport ha riportato la notizia di un possibile scambio Felipe Anderson-Alessio Romagnoli con il Milan. I rossoneri sono allaricerca di un esterno d’attacco che possa far tirare il fiato a uno tra Suso e Calhanoglu mentre i capitolini cercano un difensore centrale che possa sostituire de Vrij, ormai a un passo dall’Inter.

L’impressione è che l’operazione sia destinata a rimanere una suggestione visto che difficilmente il Milan si priverà di uno dei difensori italiani più forti in circolazione. Proprio Romagnoli, insieme con Leonardo Bonucci, rappresenta uno dei punti di forza della squadra di Gattuso e il tecnico milanista non è intenzionato a smantellare il suo organico.

Il Milan proverà dunque a svincolare Felipe Anderson dal discorso Romagnoli, ma come insegna il caso Biglia trattare con Claudio Lotito non è cosa facile.

Questo il video della storia del giocatore brasiliano con la maglia della Lazio:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2018 14:33

Mercato Milan, ora è assalto a Cutrone

nl pixel