Mercato: l'ex Milan Kevin Constant giocherà in Iran!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: l’ex Milan Kevin Constant giocherà in Iran!

Nuova avventura per Kevin Constant che, dopo Turchia e Svizzera, sbarca in Iran per indossare a maglia del Tractor Sazi

La carriera del franco-guineiano Kevin Constant si impreziosisce di un’altra tappa, sicuramente la più intrigante ed esotica. L’ex difensore milanista, infatti, ha firmato ieri un contratto con la formazione iraniana del Tractor Sazi. Si tratta della nona maglia indossata in carriera per il calciatore classe 1987. Dopo l’inizio con il Tolosa a metà degli anni 2000, infatti, sono arrivate le maglie di Chateauroux, Chievo, Genoa, Milan, Trabzonspor, Bologna e Sion. Adesso, dopo un periodo da svincolato, ecco la nuova avventura nel paese asiatico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Constant: le cifre dell’accordo col Tractor Sazi

Il Tractor Sazi milita nella Persian Gulf Cup, nome ufficiale della Iran Pro League, prima divisione del calcio iraniano, campionato composto da 18 squadre. Kevin Constant ha firmato con il suo nuovo club un contratto della durata di due anni e mezzo e andrà a guadagnare, in totale, una cifra corrispondente a un milione e mezzo di euro.

Il jolly difensivo dovrà dunque dimostrare in Iran di non aver precocemente imboccato la china discendente di una carriera che ha toccato il suo massimo apice nel biennio al Milan, tra 2012 e 2014.

Serie A
Fonte foto: https://www.facebook.com/Calciomercato24Official/

Le due stagioni di Constant al Milan, in cifre

Kevin Constant comincia la sua avventura al Milan il 20 giugno del 2012, arrivando dal Genoa in prestito con diritto di riscatto. L’esordio, con addosso la maglia numero 21 rossonera, avviene in occasione della sconfitta per 1-0 con la Samp a San Siro il 26 agosto dello stesso anno.

I rossoneri lo riscatteranno poi l’estate successiva. Col Diavolo Constant ha disputato 45 partite di campionato senza segnare reti, più 12 incontri di Champions League. Il guineiano lascia poi definitivamente i rossoneri il 5 agosto 2014: i turchi del Trabzonspor rilevano il suo cartellino per 2,5 milioni di euro, siglando un contratto della durata di quattro anni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2019 10:49

Inter, c’è l’accordo per Godin: il difensore dell’Atletico arriva a parametro zero

nl pixel