Mercato: l'ex Milan Robinho firma per il Basaksehir
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: l’ex Milan Robinho firma per il Basaksehir

Robinho

Nuovo capitolo nella carriera dell’ex attaccante del Milan, classe 1984. Ieri è infatti arrivata la firma con il Basaksehir Istanbul

Robson de Souza Santos, in arte Robinho, continuerà a dispensare la sua classe nel campionato turco. Dopo aver lasciato il Sivasspor infatti, il 35 enne brasiliano ha firmato un contratto con il Basaksehir di Istanbul, capolista della Super Lig. I suoi nuovi compagni di squadra, infatti, hanno conquistato 35 punti in 17 incontri, con 6 lunghezze di vantaggio sul quartetto composto da Trabzonspor, Malatyasport, Kasimpassa e Galatasaray. L’esperienza del brasiliano, dunque, potrebbe essere il decisivo valore aggiunto per provare a conquistare il campionato turco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le prime parole di Robinho al Basaksehir

Sono qui per realizzare un sogno, che è quello di diventare campione. Il Basaksehir in questi anni è diventata una seria candidata al titolo e sono felice di far parte di questa famiglia. La cosa che preferisco nella mia vita è giocare al calcio”.

Robinho, dopo una vita di gol e trionfi, non ha ancora dunque esaurito l’entusiasmo ed è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua entusiasmante carriera. I numeri confermano che, nonostante l’anagrafe, il brasiliano può ancora dare tanto alla squadra della capitale: con il Sivasspor, infatti, ha messo a segno 12 reti in 30 presenze.

Robinho Milan

Robinho, l’avventura al Milan in cifre

Robinho arriva al Milan il 31 agosto del 2010, grazie alla mediazione di Mino Raiola, per la cifra complessiva di 18 milioni di euro. L’esordio arriva l’11 settembre, nel ko di 2-0 contro il Cesena. In rossonero l‘ex di Manchester City e Real Madrid giocherà in tutto quattro campionati, vincendo uno scudetto e una supercoppa italiana, vinta a Pechino contro l’Inter.

Sono 108 le presenze in Serie A, condite da 25 gol. A questi si aggiungono 10 partite e 3 gol in Coppa Italia, più 25 match e 4 reti in Champions League. In tutto, 144 apparizioni con la maglia del Diavolo, arricchite da 32 esultanze.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Gennaio 2019 19:42

Milan: tra gennaio e febbraio, difesa di nuovo al completo

nl pixel