Mercato: l'ex Milan Rodney Strasser riparte dalla Serie D
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: l’ex Milan Rodney Strasser riparte dalla Serie D

Il calciatore della Sierra Leone, ex rossonero, riparte dalla Serie D. A puntare su di lui c’è il Villafranca Veronese

Chi si ricorda di Rodney Strasser? Il calciatore africano era uno dei prospetti più interessanti della primavera milanista a cavallo degli anni 2010. Il giocatore, classe 1990, aveva esordito in prima squadra nella stagione 2008-2009, segnando il primo dei suoi due gol in Serie A il 6 gennaio 2011, in occasione di Cagliari-Milan. Subentrato a Gattuso al 58′, ha deciso il match a cinque minuti dalla fine, su imbeccata di Antonio Cassano. Da lì, paradossalmente, è iniziato il suo declino. Adesso, Strasser ricomincia dal Girone B di Serie D.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Strasser: al Villafranca Veronese un nuovo inizio

Al termine di una discesa senza fine che lo ha portato dalla A alla B, fino a precipitare in Lega Pro, il calciatore sierraleonese prova ad iniziare una nuova vita in quarta serie. Il direttore generale della squadra veronese Cannoletta lo ha accolto bene: “Rodney è da alcuni mesi che si allena con la squadra. Si è integrato sia a livello di gioco e, nei giorni scorsi, mi ha ribadito la sua volontà di far parte della rosa e di aiutarci ad ottenere la salvezza“.

Sono certo che Rodney, con la sua personalità e qualità in mezzo al campo, potrà fare da trascinatore e contribuire anche alla crescita del livello qualitativo della squadra, essendo anche riferimento per i più giovani“.

Juventus-Milan
Juventus-Milan (fonte foto https://twitter.com/acmilanyouth)

 

 Strasser, l’avventura comincia il 3 gennaio

Attualmente – prosegue Cannoletta – il giocatore è tornato per le festività al suo paese natale per stare vicino a moglie e figlio, nato pochi mesi fa, dal 3 gennaio sarà qui con noi“. La carriera lo ha portato a vestire le maglie di Lecce e Parma in A, Reggina e Livorno in B, Lupa Castelli Romani in Lega Pro e infine la NK Zagabria nel campionato croato. Strasser adesso ricomincia da Verona un percorso che, ancora, può dargli le soddisfazioni che merita.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2018 11:18

Milan-Fiorentina, emergenza a centrocampo per Gattuso: spazio a Montolivo?

nl pixel