Mercato Milan: al lavoro per blindare la difesa a gennaio. I nomi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: a gennaio al lavoro per blindare la difesa. I nomi

Sportmediaset ha elencato tutte le possibili opportunità di mercato che il Milan può cogliere a gennaio: in difesa si vagliano quattro profili

Siamo una delle squadre più giovani ma investiremo in leader d’esperienza che possano guidare i giocatori nella crescita come abbiamo fatto con Higuain ad esempio“. Le parole di Ivan Gazidis, riportate dal portale Sportmediaset, evidenziano come in vista del mercato di gennaio possano esserci dei cambiamenti in vista. Il Milan è la squadra dall’età media più bassa della A e la priorità rimane quella di diminuire il monte ingaggi. Nonostante ciò, a gennaio si cercheranno degli affari in grado di migliorare la tenuta della squadra, partendo ovviamente dalla difesa. Ecco tutti i nomi sul piatto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, nel mercato di gennaio va rinforzata la difesa: i nomi di Sportmediaset

Stefano Pioli sta provando a rivoluzionare l’assetto difensivo del suo Milan. Le grandi difficoltà di Calabria e Conti a destra, infatti, stanno orientando il tecnico emiliano a schierare su quella fascia un centrale puro come Leo Duarte. La costruzione dal basso a tre, dunque, potrebbe essere il futuro per la squadra rossonera. Il mercato di gennaio, viste anche le infinite problematiche fisiche di Caldara, potrebbero spingere il club a investire su un altro centrale d’esperienza.

La redazione di Sportmediaset, in tal senso, ha evidenziato quattro possibili nomi di affari low cost per gennaio. Dejan Lovren è un ritorno di fiamma, dato che i rossoneri lo hanno inseguito a lungo quest’estate. Nicolas Nkoulou del Torino è una nuova opportunità: entrano nell’orbita Milan anche Stefan Savic (Atletico Madrid) e Matija Nastasic (Schalke 04).

Elneny Zvonimir Boban Marco Giampaolo Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

In attesa della rivoluzione di gennaio…

Si tratta di piste fattibili, dato che tutti questi calciatori potrebbero essere trattati più o meno facilmente con i rispettivi club, essendo considerati come potenzialmente cedibili. Da qui a gennaio, però, Pioli dovrà rapidamente trovare una quadratura del cerchio con gli uomini a disposizione. Il campionato non può più attendere.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2019 11:21

Serie A, la Lazio all’Olimpico ospita il Torino. Inzaghi: “Immobile in dubbio”

nl pixel