Mercato Milan: Abate e Zapata, il futuro è un rebus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Abate e Zapata, il futuro è un rebus

Ignazio Abate Torino-Milan Montolivo

I due difensori del Milan non hanno ancora chiuso le trattative per il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno. Il futuro resta assai incerto

Sono i due calciatori con più anzianità al Milan (assieme a Riccardo Montolivo). Mentre il destino dell’ex Fiorentina è però stato deciso, con lo svincolo a partire dal prossimo 30 giugno, per Ignazio Abate e Cristian Zapata la situazione resta ancora in sospeso. Anche il loro contratto scadrà ufficialmente alla fine del prossimo mese e, nonostante le buone intenzioni della società, non c’è stato ancora un incontro tra le parti per discutere del futuro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, futuro americano in vista per Ignazio Abate?

Il terzino destro, classe 1986, è al momento la vera e propria memoria storica del club. Abate, infatti, è il solo giocatore reduce dalla rosa che ha vinto lo scudetto nell’ormai lontana stagione 2010-2011. Erano annate importanti per lui, protagonista anche l’anno successivo nel Milan di Allegri e agli Europei 2012 con gli azzurri guidati da Prandelli.

Giunto al suo undicesimo anno di Milan, Abate ha finora raccolto ben 302 presenze in maglia rossonera, con uno scudetto e una Supercoppa italiana nel curriculum. Nel caso in cui i rossoneri non giungessero a un accordo col suo entourage per il rinnovo, per Abate potrebbero schiudersi le porte dell’avventura in America. I Los Angeles Galaxy sarebbero infatti interessati al calciatore.

Cristian Zapata

Milan, tentazione turca per Zapata

Cristian Zapata veste invece rossonero dall’estate del 2012, dopo un’esperienza non felicissima col Villarreal. Il difensore colombiano, esploso nel decennio precedente con la maglia dell’Udinese, ha disputato quest’anno 18 partite (12 in campionato), facendosi sempre trovare pronto all’appuntamento.

Anche nel suo caso non si è ancora trovato un accordo con la società per il rinnovo. Le sirene che attirano il giocatore colombiano classe ’86 lontano dall’Italia sarebbero, in questo caso, quelle turche. Il Fenerbahce, squadra gloriosa che sta però attraversando un periodo molto difficile, sarebbe sulle sue tracce per potenziare il pacchetto difensivo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Maggio 2019 16:09

Milan, ora il riscatto di Bakayoko si complica

nl pixel