Mercato Milan a costo zero, tra colpi piazzati e nuove idee
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, da Strinic a Reina ma non solo: si “compra” a costo zero

Milan Massimiliano Mirabelli Mercato Milan

Già due colpi messi a referto, più uno in dirittura d’arrivo (il coreano Ki Sung-Yueng): il mercato Milan sarà all’insegna del low cost.

Chi lo ha detto che non si possono fare affari senza spendere un euro? O perlomeno sborsando pochissimo? Bisogna, ovviamente, sapersi muovere, piazzando il colpo giusto. Stop agli eccessi, dunque: in estate, il mercato Milan sarà all’insegna dell’equilibrio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sia chiaro, i vertici di via Aldo Rossi proveranno a inforzare la squadra con un paio di elementi di qualità, ma senza attingere dalle casse del club. Saranno le cessioni, infatti, a determinare la portata delle entrate.

Mercato Milan, la UEFA potrebbe condizionare i rossoneri

In attesa di scoprire i nomi dei big in uscita (da Gigio Donnarumma a Suso), senza dimenticare il verdetto dell’UEFA, Massimiliano Mirabelli si sta già muovendo sul mercato dei futuri svincolati. Ivan Strinic, 30enne terzino sinistro, è già una certezza: il croato prenderà il posto in rosa del partente Luca Antonelli, rappresentando una valida alternativa allo svizzero Ricardo Rodríguez.

Pepe Reina
Pepe Reina

Anche Pepe Reina può già considerarsi un nuovo giocatore del Milan. Lo spagnolo ha già effettato le visite mediche a Milano e aspetta solo di concludere la stagione con il Napoli per iniziare questa nuova esperienza all’ombra della Madonnina. L’ex Liverpool firmerà un biennale da 3 milioni di euro netti all’anno.

Mercato Milan, Ki Sung-Yueng sempre più vicino

Altro giro, altro colpetto rigorosamente a costo zero. Il Milan sta per mettere le mani su Ki Sung-Yueng (29 anni), centrocampista in scadenza di contratto con lo Swansea. Il sudcoreano freme dalla voglia di approdare in rossonero e ha già rifiutato altre proposte dalla Premier.

Ki Sung-Yueng
Ki Sung-Yueng

Milan, Ivan Marcano nel mirino. Per il centrocampo occhio a Meyer e Wilshere

Attenzione anche a Ivan Marcano, esperto difensore di proprietà (ancora per qualche mese) del Porto. Lo spagnolo non sembra intenzionato a prolungare il suo rapporto con i Dragoni di Oporto e si sta già guardando intorno alla ricerca di una nuova squadra. Al Milan potrebbe prendere il posto di Mateo Musacchio, altro calciatore che il club rossonero potrebbe cedere per mettere su un tesoretto da reinvestire sul mercato.

Tra i centrocampisti in scadenza che stuzzicano l’interesse dei dirigenti milanisti ci sono Max Meyer, 22enne talento tedesco in forza allo Schalke 04, e Jack Wilshere (26 anni), vecchio pallino del Milan che in estate potrebbe lasciare definitivamente l’Arsenal.

In questo video alcune giocate del giovane Max Meyer:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2018 11:30

Europa League, Arsenal-Milan: i convocati di Gattuso

nl pixel