Mercato Milan, tutti i nomi per il dopo Donnarumma

Mercato Milan, gennaio low cost ma qualcosa si muove. E i rossoneri guardano al sostituto di Donnarumma.

chiudi

Caricamento Player...

Continua a tenere banco in casa Milan il caso Donnarumma che procede con un vortice di dichiarazioni, smentite, rumors e commenti da parte degli addetti ai lavori più o meno vicini alla faccenda. L’impressione comune è che, se non già a gennaio, in estate i rossoneri perderanno il loro portiere e Massimiliano Mirabelli ha iniziato a muovere i primi passi per sbloccare il mercato del Milan.

Mercato Milan, gennaio 2018 low cost

Come ribadito in diverse occasioni da Marco Fassone, l’impressione è che nel prossimo gennaio 2018 il mercato del Milan possa mantenere un profilo basso sia per quanto riguarda gli acquisti sia per quanto riguarda le cessioni. Non sono escluse operazioni marginali, ma i pezzi da 90 dovrebbero rimanere al proprio posto salvo clamorosi colpi di scena.

Mercato Milan, acquisti e cessioni

Per quanto riguarda le cessioni, il mercato del Milan si muoverà nel tentativo di piazzare Gustavo Gomez, fuori dai piani di Gattuso e ormai fuori dal progetto rossonero. Per il giocatore restano calde la pista turca e quella argentina. A proposito di Turchia, sulla lista dei partenti potrebbe finirci anche Hakan Calhanoglu, oggetto misterioso e deludente che non ha colpito né la tifoseria né il tecnico.

HAKAN CALHANOGLU
HAKAN CALHANOGLU

Per quanto riguarda gli acquisti i rossoneri proveranno a portare a casa un vice Kessié per il centrocampo anche se il nuovo assetto tattico disegnato da Gattuso rende meno urgente un intervento sul mercato. Accantonata la posta Jankto, Mirabelli continua a seguire Fofana e Duncan nella speranza di portarne a casa uno dei due a buon mercato. Difficile per il resto ipotizzare operazioni di spessore.

E poi c’è il caso Donnarumma

E poi i piani del Milan dovranno fare i conti con la situazione legata a Gianluigi Donnarumma. Il clima di instabilità agevola un eventuale tentativo da parte del Psg che potrebbe provare a portare via il giocatore già a gennaio, magari mettendo sul piatto un’offerta davvero consistente per vincere le resistenze dei rossoneri. A via Aldo Rossi conoscono bene i rischi e sanno di dover monitorare i portieri presenti sul mercato.

GIANLUIGI DONNARUMMA
GIANLUIGI DONNARUMMA

Mercato Milan, i portieri nel mirino

I portieri nel mirino degli osservatori del Milan sarebbero il solito Mattia Perin, tante volte accostato proprio ai colori rossoneri, Salvatore Sirigu, autore di una stagione con la maglia del Torino, Pepe Reina, in rotta con il Napoli, e Trapp del Psg che magari potrebbe rientrare proprio nella trattativa per Donnarumma.