Mercato Milan, Aleksandr Golovin tra gli obiettivi di Mirabelli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Russia 2018, gli occhi del Milan su Golovin

Aleksandr Golovin CSKA

Centrocampista di grande qualità, Aleksandr Golovin è seguito con particolare interesse anche dalla Juventus. Per il Milan, dunque, non sarà facile arrivare al giovane talento russo.

Mercato Milan, Aleksandr Golovin sul taccuino di Mirabelli. Il direttore sportivo rossonero (in compagnia di Rino Gattuso) è volato in Russia per assistere dal vivo ad alcune gare del Mondiale 2018.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il responsabile dell’area tecnica milanista, ad esempio, sarà allo stadio Luzniki di Mosca per la partita inaugurale tra i padroni di casa e l’Arabia Saudita.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, tra i giocatori nel mirino del dirigente rossonero c’è anche Aleksandr Golovin, stella del CSKA e della Nazionale russa.

Aleksandr Golovin
Fonte foto: https://www.facebook.com/PFCCSKAMOSCOW/

Mercato Milan, rossoneri a caccia di rinforzi per il centrocampo

Centrocampista di professione, il classe ’96 può giocare anche sulle trequarti e – all’occorrenza – sul binario di sinistra. È dotato di ottima tecnica individuale e di una eccellente visione di gioco.

Insomma, un giocatore completo che potrebbe far comodo al Milan. Tuttavia, arrivare ad Aleksandr Golovin (43 presenze complessive, 7 gol e 6 assist nell’ultima stagione) non sarà affatto semplice.

Sulle tracce del nativo di Kaltan (Russia), infatti, c’è anche la Juventus, che si è già mossa con decisione sull’obiettivo. “Golovin è più che un’ipotesi”, ha dichiarato di recente l’amministratore delegato bianconero Giuseppe Marotta.

Mirabelli e Gennaro Gattuso Calciomercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Aleksandr Golovin tra gli obiettivi di Mirabelli per la mediana

Sempre stando a quanto riferito da Tuttosport, la Juve avrebbe sarebbe disposta a offrire 17-18 milioni di euro per il cartellino del giovane centrocampista, a fronte di una richiesta del CSKA Mosca di 25 milioni cash.

La sensazione è che si possa chiudere a metà strada, intorno a 18-20 milioni più bonus. Il Milan, dunque, parte in svantaggio nella corsa a Golovin, ma potrebbe guadagnare terreno con una buona strategia.

Ecco un video con alcune giocate di Aleksandr Golovin:

https://www.youtube.com/watch?v=UwDyRaZDitw

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2018 17:18

La rosa dell’Arabia Saudita ai Mondiali del 2018

nl pixel