Mercato Milan: anche il Tottenham in corsa per Kessie
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: anche il Tottenham in corsa per Kessie

Il calciatore ivoriano è sempre più appetito dalle big del calcio europeo. Dopo Chelsea e PSG, anche gli Spurs si fanno avanti per l’ex atalantino

Tutti vogliono Franck Kessie. Il colosso del Milan, uno dei punti fermi della squadra di mister Gennaro Gattuso, è nel mirino di alcune grandi società europee. Il classe 1996, autore finora di una stagione positiva all’ombra della Madonnina, potrebbe essere sacrificato dalla società di via Aldo Rossi in nome del rispetto delle regole riguardanti il Fair Play Finanziario. Il primo luglio del 2019, fra l’altro, i rossoneri dovranno pagare all’Atalanta i 24 milioni necessari per riscattare in maniera definitiva il calciatore. Sono tanti gli scenari aperti per quanto riguarda il suo futuro: l’idea di una cessione è possibile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: gli Spurs seguono Franck Kessie

Negli scorsi giorni sono stati due i nomi accostati al centrocampista africano. Il primo è quello del Chelsea, il secondo del Paris Saint-Germain. L’accordo con i Blues di Londra potrebbe essere funzionale anche al passaggio in via definitiva al Milan di Tiemoué Bakayoko, al momento in Italia con la formula del prestito oneroso. Dall’altra parte, il ricco PSG potrebbe formulare una offerta irrinunciabile.

In queste ultime ore però, come riportato dal portale online Tuttomercatoweb, si sarebbe fatto avanti anche il Tottenham Hotspur. Pochettino sta cercando rinforzi per la zona mediana del campo e avrebbe individuato nell’ex Cesena e Atalanta il calciatore ideale.

Franck Kessié
Franck Kessié

Milan-Kessie: iniziano anche i dialoghi per il nuovo contratto

Le strade, per Leonardo, sono due. Riuscire a vendere il giocatore a una cifra che permetta una plusvalenza significativa o, dall’altra parte, riformulare il contratto in scadenza 2022. L’obiettivo, in questo caso, sarebbe quello di eliminare la clausola di 40 milioni relativa alle vendite all’estero.

Mancano ancora molti mesi al mercato estivo, ma la vicenda legata al futuro di Franck Kessie continuerà a far discutere tifosi e addetti ai lavori.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2019 11:20

Europa League, le probabili formazioni di Rapid Vienna-Inter

nl pixel